RIDUCI I TRATTAMENTI FARMACOLOGICI SUI VITELLI CON UN METODO 100% NATURALE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I farmaci utilizzati in vitellaia rappresentano un importante costo per l’allevatore

Nei primi giorni di vita i vitelli sono spesso soggetti a patologie neonatali che, nei casi più gravi, possono portare anche alla morte degli animali. Un ambiente pulito e confortevole, una gestione ottimale della colostratura e una buona nutrizione, sono il segreto per ridurre al minimo le terapie farmacologiche in vitellaia.

In questo modo, l’allevatore avrà vitelli in piena forma e, allo stesso tempo, sarà in grado di ridurre la spesa per l’acquisto dei farmaci.

Forcix: oli essenziali ed estratti vegetali in un comodo spray

La corretta gestione della vitellaia e l’utilizzo di tecnologie studiate appositamente per la nutrizione infantile bovina sono il punto di partenza per avere animali in piena salute.

La ricerca e sviluppo Deatech, dopo diversi studi e test effettuati direttamente in campo, mette a disposizione dei propri allevatori Forcix.

Forcix è la tecnologia spray, 100% naturale, che previene e combatte le patologie intestinali dei vitelli causate dai più frequenti agenti patogeni. Grazie agli oli essenziali e agli estratti vegetali, che rendono Forcix altamente appetibile, i nostri allevatori sono in grado di ristabilire l’equilibrio a livello intestinale favorendo lo sviluppo della flora batterica positiva a discapito di quella patogena.

Utilizzare Forcix è molto semplice, infatti, è sufficiente spruzzare il prodotto direttamente nella bocca dell’animale al 3° e al 10° giorno di vita. Con una semplice e rapida operazione, la mucosa intestinale dei vitelli viene protetta dagli agenti patogeni responsabili dei disturbi gastrointestinali.

Più salute e meno farmaci in vitellaia

Dopo la somministrazione del prodotto al 3° e al 10° giorno di vita dei vitelli, possiamo definire Forcix come la miglior tecnologia in grado di evitare i problemi intestinali dei vitelli causati dai batteri patogeni. Grazie a questo entusiasmante risultato, siamo stati in grado di ridurre in maniera considerevole l’utilizzo e l’acquisto dei farmaci in vitellaia.

Per saperne di più su Forcix

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design