PIEDI E FERTILITÀ AL TOP CON PEDIOFORCE E RUMIX OMEGA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando fa caldo, la fertilità si riduce e aumentano le patologie podali

Anche le capre, pur essendo animali molto rustici, si portano dietro tutta una serie di effetti negativi accumulati durante il periodo caldo. A pagarne le spese alla fine dell'estate sono soprattutto fertilità e la salute dei piedi, due dei parametri più importanti per tutto l'allevamento.

All'inizio della stagione autunnale, infatti, la maggior parte degli allevatori si ritrova a dover fare i conti con animali poco performanti e con uno stato di salute non ottimale. Questo, purtroppo, si traduce in mancate gravidanze e in una forte riduzione della produzione di latte.

Fortunatamente, non tutto è perduto! Esistono soluzioni nutrizionali su misura per rimettere in pista i nostri animali.

Due soluzioni nutrizionali che migliorano il benessere delle capre

Per tornare ad avere ottime performance in azienda, gli allevatori caprini devono rimettere in forma i loro animali. Possono farlo, in primis, scegliendo tecnologie alimentari studiate appositamente per recuperare le performance perse durante il periodo caldo.   

Deatech, per facilitare la ripresa autunnale delle capre, ha messo a punto due soluzioni nutrizionali specifiche: RUMIX OMEGA e PEDIOFORCE.

RUMIX OMEGA è l’alimento più adatto per aumentare la visibilità dei calori e rimettere in piena forma le capre durante le fasi critiche dell’allevamento. I suoi speciali ingredienti, completamente naturali, favoriscono l’ingestione di alimento durante i periodi di maggiore stress e mantengono la fertilità a livelli ottimali. Questo consente all’allevatore di ridurre drasticamente la riforma dei propri animali per cattiva condizione corporea.

PEDIOFORCE è la migliore tecnologia per ripristinare la corretta funzionalità dei piedi delle capre. È l’alimento ideale per prevenire e curare zoppie e lesioni podali che si presentano all’uscita dall’estate. Pedioforce, inserito in razione, disinfiamma i piedi delle capre e riattiva il flusso sanguigno nell’unghione stimolando, di conseguenza, la formazione del tessuto corneo.

Rapida ripresa autunnale 

Gli allevatori caprini, utilizzando Rumix Omega e Pedioforce, si sono resi conto dei rapidi benefici ottenuti sui loro animali. Dopo pochi giorni dall'inserimento in razione, infatti, si registra un netto miglioramento della salute animale. Grazie all'azione anti-infiammatoria di Pedioforce, la salute del piede migliora e anche gli unghioni appaiono più duri e consistenti. Per quanto riguarda la fertilità, invece, si ritorna ad avere calori ben visibili e duraturi, condizione che aumenta il numero delle gravidanze in tutta la stalla. 

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE CAPRE DA LATTE DURANTE IL PERIODO CALDO

Anche le capre, durante il periodo caldo, hanno bisogno di un supporto in alimentazione per mantenere elevate le performance

PARTO-PICCO DI LATTAZIONE: COME PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO NELL'ALLEVAMENTO CAPRINO

Ad inizio lattazione le capre vanno in deficit energetico

COME PROGRAMMARE LE NASCITE DEI CAPRETTI NEL MOMENTO DI MASSIMA REDDITIVITÀ

Quando le capre non vengono in calore, le nascite dei capretti avvengono in maniera scaglionata

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design