PIEDI E FERTILITÀ AL TOP CON PEDIOFORCE E RUMIX OMEGA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando fa caldo, la fertilità si riduce e aumentano le patologie podali

Anche le capre, pur essendo animali molto rustici, si portano dietro tutta una serie di effetti negativi accumulati durante il periodo caldo. A pagarne le spese alla fine dell'estate sono soprattutto fertilità e la salute dei piedi, due dei parametri più importanti per tutto l'allevamento.

All'inizio della stagione autunnale, infatti, la maggior parte degli allevatori si ritrova a dover fare i conti con animali poco performanti e con uno stato di salute non ottimale. Questo, purtroppo, si traduce in mancate gravidanze e in una forte riduzione della produzione di latte.

Fortunatamente, non tutto è perduto! Esistono soluzioni nutrizionali su misura per rimettere in pista i nostri animali.

Due soluzioni nutrizionali che migliorano il benessere delle capre

Per tornare ad avere ottime performance in azienda, gli allevatori caprini devono rimettere in forma i loro animali. Possono farlo, in primis, scegliendo tecnologie alimentari studiate appositamente per recuperare le performance perse durante il periodo caldo.   

Deatech, per facilitare la ripresa autunnale delle capre, ha messo a punto due soluzioni nutrizionali specifiche: RUMIX OMEGA e PEDIOFORCE.

RUMIX OMEGA è l’alimento più adatto per aumentare la visibilità dei calori e rimettere in piena forma le capre durante le fasi critiche dell’allevamento. I suoi speciali ingredienti, completamente naturali, favoriscono l’ingestione di alimento durante i periodi di maggiore stress e mantengono la fertilità a livelli ottimali. Questo consente all’allevatore di ridurre drasticamente la riforma dei propri animali per cattiva condizione corporea.

PEDIOFORCE è la migliore tecnologia per ripristinare la corretta funzionalità dei piedi delle capre. È l’alimento ideale per prevenire e curare zoppie e lesioni podali che si presentano all’uscita dall’estate. Pedioforce, inserito in razione, disinfiamma i piedi delle capre e riattiva il flusso sanguigno nell’unghione stimolando, di conseguenza, la formazione del tessuto corneo.

Rapida ripresa autunnale 

Gli allevatori caprini, utilizzando Rumix Omega e Pedioforce, si sono resi conto dei rapidi benefici ottenuti sui loro animali. Dopo pochi giorni dall'inserimento in razione, infatti, si registra un netto miglioramento della salute animale. Grazie all'azione anti-infiammatoria di Pedioforce, la salute del piede migliora e anche gli unghioni appaiono più duri e consistenti. Per quanto riguarda la fertilità, invece, si ritorna ad avere calori ben visibili e duraturi, condizione che aumenta il numero delle gravidanze in tutta la stalla. 

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
MESSA IN ASCIUTTA DELLE PECORE: LA FASE CHIAVE PER UN'OTTIMA LATTAZIONE

Nel calendario dell’allevatore ovino sardo, l’estate segna un passaggio fondamentale: la messa in asciutta delle pecore da latte, ovvero il periodo di sospensione della mungitura per consentire agli animali di prepararsi al parto e alla nuova lattazione.

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design