MIGLIORARE LA FERTILITÀ IN ALLEVAMENTO A PARTIRE DALLA CORRETTA NUTRIZIONE DEI GIOVANI ANIMALI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Animali alimentati male si ingravidano in ritardo
La scarsa fertilità è una condizione molto frequente negli allevamenti e, per l’allevatore, rappresenta una grave perdita economica. I fattori che influenzano l’efficienza riproduttiva sono molteplici, primo tra tutti, l’alimentazione. La scorretta nutrizione dell’animale in crescita e le patologie correlate, infatti, possono ritardare l’inizio della carriera riproduttiva aumentando quelli che sono i costi alimentari e gestionali per la “messa in moto” dell’animale.
Nutri Salus: la migliore soluzione per far partire bene gli animali
Nutri Salus, con la sua soluzione alimentare, pone la massima attenzione a tutte le fasi produttive dell’allevamento, con particolare attenzione alla nutrizione dei giovani animali. È proprio a partire dalla nascita che si creano le basi per ottenere animali sani, ben sviluppati e che abbiano le condizioni fisiologiche ideali per sostenere una futura gravidanza.
Nutri Salus fa tutto questo nutrendo gli animali con una razione sana ed equilibrata, dal potere antinfiammatorio, che modula i processi infiammatori e riequilibra la razione zootecnica secondo il corretto rapporto Omega 3/Omega 6. I suoi ingredienti naturali, utilizzati anche in fitoterapia veterinaria, regolano il pH intestinale e potenziano il sistema immunitario degli animali promuovendo la crescita della flora batterica positiva e contrastando quella patogena.
Manze e scrofette sane, pronte per la gravidanza
Utilizzando la soluzione alimentare Nutri Salus si ottengono animali sani e pronti ad affrontare la loro prima gestazione. Ottimi risultati sono stati raggiunti nel Nord Italia, sia per le vacche da latte che per i suini. Con Nutri Salus l’allevatore anticipa l’età al primo parto per le manze e porta un maggior numero di scrofette alla gravidanza. Questo gli consente di risparmiare sui costi alimentari e sui trattamenti antibiotici per il trattamento delle patologie, migliorando così la redditività aziendale.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.