MENO DIAGNOSI DI GRAVIDANZA POSITIVE CON ALIMENTI CONTAMINATI DA MICOTOSSINE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Con le micotossine, grave calo di fertilità in allevamento

Le micotossine che contaminano gli alimenti zootecnici, rappresentano un grave pericolo per la salute e le performance riproduttive di bovini e suini. In particolare, sia per le scrofe che per le bovine da latte che si nutrono di alimenti contaminati, la fertilità cala e si traduce in un prolungamento dell’intervallo parto concepimento. Gli animali hanno calori poco evidenti e, per questo, gli allevatori ingravidano in ritardo riducendo le diagnosi di gravidanza positive.

Con Micotech gli animali tornano a mangiare la massima quantità di alimento

Per aumentare la fertilità in allevamento e tornare ad avere sempre più diagnosi di gravidanza positive, Deatech ha messo a punto Micotech, la migliore soluzione nutrizionale per le scrofe e le bovine da latte.

Micotech è l’alimento in polvere che, aggiunto alla razione degli animali, lega le micotossine presenti negli alimenti zootecnici evitandone l’assorbimento a livello intestinale e scongiurando pericolosi danni al sistema riproduttivo. Gli animali, in questo modo, tornano a mangiare la massima quantità di alimento che gli permette di soddisfare al meglio i loro fabbisogni nutrizionali, ideali per essere fecondati e per affrontare la gravidanza.

Inoltre, la presenza di curcumina, altro ingrediente chiave di questa soluzione nutrizionale, attiva il sistema immunitario e fornisce a scrofe e bovine più forza per combattere i danni provocati da alimenti contaminati.

Micotech migliora la fertilità degli animali

Micotech ha un effetto positivo sulla fertilità degli animali. Gli allevatori che aggiungono Micotech alla razione delle bovine e delle scrofe, infatti, notano che i calori sono sempre più evidenti e le diagnosi positive di gravidanza aumentano. In questo modo, l’animale è in ottima salute e rispetta, di conseguenza, il corretto intervallo parto-concepimento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design