LE PIANTE CON FUSTO DEBOLE E RADICI POCO SVILUPPATE RIDUCONO LE PRODUZIONI DEI CAMPI COLTIVATI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Gli stress ambientali indeboliscono le piante

Le piante con fusto debole e radici poco sviluppate possono compromettere il raccolto in modo significativo, riducendo la quantità degli alimenti destinati alla nutrizione animale. Gli stress ambientali che colpiscono le piante sono molteplici, tra questi, le abbondanti piogge autunnali, pH anomali del terreno o l’eccessivo vento, che causano gravi danni alle coltivazioni. Tutto questo porta ad avere piante stressate, che crescono poco e producono sempre meno.

Con Tecamin Max piante più forti e ben sviluppate

Il segreto per avere piante con un fusto robusto e radici ben sviluppate è Tecamin Max, la soluzione liquida studiata su misura per le tue coltivazioni.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare, a base di amminoacidi di origine vegetale, che agisce sulle piante creando le condizioni ideali per sviluppare uno stelo ed un sistema radicale più efficienti, anche in condizioni di stress. Tecamin Max fa tutto questo grazie alla sua speciale composizione e grazie a materie prime selezionate che stimolano la pianta ad aumentare l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno, potenziando anche l’efficacia dei concimi. Le sostanze nutritive, dopo essere state assorbite dalle radici, vengono assimilate al fine di rendere le piante più robuste e pronte a contrastare gli eventi climatici sfavorevoli. Grazie a Tecamin Max le tue coltivazioni non saranno più in condizioni di stress e avranno fusto e radici forti come l’acciaio.

Piante più resistenti agli stress e più produttive

Per esprimere al meglio le potenzialità produttive e qualitative delle loro coltivazioni, gli allevatori di bovini e suini scelgono Tecamin Max per i loro campi. Dopo la distribuzione, le piante sviluppano un ottimo apparato radicale e assorbono più nutrienti dal terreno. Questo consente loro di avere a disposizione più sostanze nutritive che utilizzeranno per rinforzare il fusto e per aumentare la loro resistenza ai diversi tipi di stress.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione dei foraggi e delle tue materie prime per la nutrizione dei tuoi animali.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

COSA SEMINARE IN PRIMAVERA: COLTURE STRATEGICHE PER UN PIANO COLTURALE INNOVATIVO

Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design