L'ALLEATO PERFETTO PER VACCHE SANE E PROTETTE DALLE MICOTOSSINE
Tempo di lettura: ~ 1 min
I prodotti della campagna, come insilati e farine, hanno già iniziato ad essere stoccati nelle aziende zootecniche. Come tutti gli anni, Deatech ricorda ai propri allevatori che anche gli animali hanno bisogno di essere nutriti con alimenti di elevata qualità e protetti dai danni, spesso irreparabili, delle micotossine. Le micotossine, infatti, non sono solo dannose per la salute delle vacche da latte, ma anche per le performance di tutta la stalla. Se unite, poi, ad una conservazione non ottimale dell’alimento, spesso il quadro si aggrava con un’importante perdita di fertilità e possibili problemi a livello mammario e podale.
Calma, a tutto c’è un rimedio e possiamo evitare che le micotossine abbiano effetti negativi sugli animali! Avvalersi delle giuste tecnologie, soprattutto in estate, è fondamentale. Per prima cosa, è fondamentale optare per una corretta coltivazione e conservazione degli alimenti (nelle scorse settimane abbiamo parlato di Tecamin Max e Alimsalus Feed per migliorare i risultati in campo). In secondo luogo, qualora gli alimenti della campagna non ci soddisfacessero pienamente, bisogna proteggere le bovine da latte con tecnologie su misura da inserire in razione per mantenere la normale funzionalità dell’organismo.
Ecco la soluzione per le bovine da latte a prova di micotossine!
MICOTECH 100
Alimento naturale in polvere, che protegge le bovine da latte dal rischio di intossicazione da micotossine. Svolge un’azione mirata contro le micotossine, legandosi ad esse ed evitandone l’assorbimento. Grazie a un mix di zuccheri complessi e minerali, Micotech 100 è in grado di impedire l’assorbimento del 98% di aflatossine, del 70% di ZEA e del 50% di DON.
Per informazioni, contattaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.