COSTI ALIMENTARI ELEVATI: QUANDO LA PROTEINA DELL’ERBA MEDICA NON BASTA, SI RICORRE ALL’ACQUISTO DI ALTRE MATERIE PRIME

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando il contenuto in proteina dell’erba medica è scarso, si ricorre all’acquisto di soia

L’erba medica è una coltura foraggera che, in Italia, rappresenta una delle principali fonti di proteina per l’alimentazione delle vacche da latte. Tuttavia, a causa delle condizioni meteo, spesso instabili, la quantità di proteina apportata nella razione delle bovine può non essere sufficiente. Per soddisfare completamente i fabbisogni proteici degli animali, quando il contenuto di proteina dell’erba medica è scarso, gli allevatori sono costretti a ricorrere all’acquisto di soia aumentando, di conseguenza, i costi alimentari.

Erba medica: meno stress e più proteina con Tecamin Max

Per ridurre le spese alimentari dovute all’acquisto di materie prime dall’esterno e per aumentare il contenuto di proteina delle tue piante di erba medica, la migliore soluzione per i tuoi campi è Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare in forma liquida che, grazie alla sua composizione naturale a base di amminoacidi di origine vegetale, fornisce energia prontamente disponibile alle piante. Gli amminoacidi contenuti in Tecamin Max aumentano la produzione di clorofilla migliorando l’efficienza della fotosintesi e la conversione dei nutrienti in proteine. Distribuito una sola volta, subito dopo lo sfalcio, aiuta l’erba medica a superare facilmente le condizioni di stress. Grazie a Tecamin Max le piante saranno verdi come degli smeraldi e avranno ancora più energia per aumentare il contenuto in proteina. Così facendo, gli allevatori avranno campi al massimo dell’efficienza e ridurranno l’acquisto esterno di soia.

Erba medica con +10% di proteina

Gli allevatori di bovine da latte che distribuiscono Tecamin Max per via fogliare aumentano del +10% il contenuto di proteina delle loro coltivazioni di erba medica. Le piante, superando completamente gli stress, hanno più energia a disposizione che utilizzano per sintetizzare un quantitativo maggiore di proteina. Questo consente ali allevatori di produrre erba medica di elevata qualità, riducendo le spese alimentari dovute all’acquisto di soia.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione dei foraggi e delle tue materie prime aziendali.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

COSA SEMINARE IN PRIMAVERA: COLTURE STRATEGICHE PER UN PIANO COLTURALE INNOVATIVO

Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design