CON IL CALDO L’ALLEVATORE DI BOVINE DA LATTE ASSISTE AD UN IMPORTANTE CALO DELLE GRAVIDANZE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando fa caldo, le bovine non rimangono gravide
L’innalzamento termico è responsabile di un forte calo della fertilità della mandria. Infatti, al momento della diagnosi di gravidanza, molte delle bovine fecondate in estate non appaiono gravide (bovine vuote). L’allevatore, si trova quindi costretto a rifecondarle in autunno con parti che avverranno nei mesi di luglio e agosto dell’anno successivo. I parti che avvengono nel pieno dell’estate sono difficili e rappresentano un problema per l’allevamento perché vanno a sovrapporsi con i numerosi lavori di campagna.
Hydro Extra migliora la fertilità della mandria
Per migliorare la fertilità della mandria durante il periodo caldo e quindi ottenere più diagnosi di gravidanza positive, Deatech mette a disposizione degli allevatori una soluzione unica ed efficace per aiutare le loro bovine da latte a combattere contro il caldo.
Hydro Extra è la soluzione nutrizionale che, grazie ai suoi speciali ingredienti come estratti vegetali ed oli essenziali, stimola l’aumento di ingestione di alimento durante il periodo di innalzamento termico, caratterizzato da un costante aumento delle temperature ambientali. Facendo mangiare di più le bovine, gli allevatori riescono ad evitare molte problematiche che incidono negativamente sulla fertilità; tra questi le infiammazioni, l’acidosi ruminale ed i correlati problemi podali, perché un animale che non cammina, non va a mangiare.
Una semplice aggiunta di Hydro Extra nella razione delle bovine in lattazione ripristina il benessere e la salute degli animali, garantendo all’allevatore ottime performance riproduttive in allevamento.
Hydro Extra migliora la fertilità della mandria
Hydro Extra migliora la fertilità della mandria durante il periodo di innalzamento termico e consente agli allevatori di aumentare il numero di gravidanze estive. In questo modo, i parti si distribuiscono omogeneamente durante tutto l’anno, condizione che si traduce in una migliore produttività dell’allevamento e in maggior benessere per l’allevatore.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.