COME FORNIRE PIÙ ENERGIA ALLE VACCHE SENZA STRAVOLGERE LA RAZIONE
Tempo di lettura: ~ 2 min
I carboidrati, anche chiamati zuccheri, sono fondamentali per mantenere ottimali i livelli di glicemia delle vacche da latte, soprattutto durante la stagione calda. Sono anche l’ideale per nutrire al meglio i batteri ruminali e mantenere un rumine sano. Basta aggiungerli alla razione delle vacche, direttamente sulla miscelata o nel carro unifeed, per portare subito un’ondata di energia agli animali.
Alcuni zuccheri, inoltre, sono anche perfetti per la linea liquida del robot di mungitura! Sì, perché esistono alimenti tecnologicamente avanzati che non appiccicano, non intasano e non incrostano i macchinari aziendali.
Oggi, allora, vogliamo portarvi alla scoperta del nostro Optimum 600.
PERCHÈ USARE OPTIMUM 600
Optimum 600 è un prodotto liquido a base di zuccheri che viene aggiunto, in tutta sicurezza, alla razione delle vacche durante il periodo caldo. In molte stalle, addirittura, viene utilizzato tutto l’anno per concentrare energeticamente la razione in poco spazio. Infatti, a parità di sostanza secca, la vacca riceve più energia dalla razione e massimizza l’utilizzo dei nutrienti.
Optimum 600, essendo altamente appetibile, mantiene elevata l’ingestione di alimento e massimizza la produzione di latte durante tutto l’anno. Un’aggiunta costante di questa tecnologia nella razione è dimostrato avere effetti molto positivi anche sulla fertilità. Gli allevatori, infatti, evitano il deficit energetico ed il conseguente sviluppo di cisti ovariche.
UN PRODOTTO VERSATILE CHE MANTIENE IL RUMINE SANO
Il segreto di Optimum 600 è quello di essere in grado di nutrire, in maniera specifica, tutti i batteri ruminali con zuccheri a diversa velocità di assorbimento che forniscono energia a lento rilascio e in maniera continua.
Optimum 600 è facile da utilizzare e, la sua consistenza fluida e non appiccicosa, lo rende ideale per tutte le stalle. Questo prodotto, altamente tecnologico, è apprezzato particolarmente dalle stalle robot perché può essere utilizzato senza pericoli di intasamento e incrostazioni della pompetta, rispetto ai comuni zuccheri liquidi presenti sul mercato.
Per saperne di più, contattaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.