COME FAR RECUPERARE PESO ALLE VACCHE MIGLIORANDO LA DIGERIBILITÀ DELL’AMIDO
Tempo di lettura: ~ 1 min
Quando la vacca riduce l’ingestione perde peso
Le condizioni di benessere di una bovina da latte iniziano a venir meno nel periodo compreso tra aprile e ottobre quando le temperature medie di comfort termico degli animali, in particolare nelle regioni della Pianura Padana, vengono superate. Uno dei primi segnali di stress da caldo nelle vacche è la riduzione del consumo di alimento. Questo si traduce in un aumento del rischio di acidosi e in una perdita di peso degli animali.
Con Maxi Tech Extra più peso e più benessere
Durante i mesi autunnali, è quindi molto importante fornire energia alle vacche attraverso l’alimentazione. Maxi Tech Extra è la migliore soluzione per aumentare la digeribilità dell’amido contenuto nelle razioni delle vacche da latte al fine di soddisfare le loro elevate esigenze energetiche. In questo modo, le bovine avranno a disposizione energia prontamente disponibile per recuperare il peso perso e ritornare a produrre tanto latte.
Animali in forma subito dopo lo stress da caldo
Le prove effettuate in allevamenti italiani dimostrano come, con Maxi Tech Extra, le bovine sono in grado di riprendere peso e tornare in forma molto velocemente dopo il periodo caldo. Tutto questo è possibile grazie ad una migliore digestione dell’amido della razione che fornisce energia per il pronto recupero degli animali in autunno.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.