BOVINE IN CALORE DOPO SOLI 3 GIORNI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Dopo l’estate aumenta l’infertilità tra le bovine da latte

Passato il periodo caldo ed entrando nella stagione autunnale si pensa che le bovine da latte riprendano immediatamente la loro forma fisica ideale per tornare a fare latte come nei mesi invernali e primaverili.

La realtà, tuttavia, è molto diversa e tutti gli allevatori sanno che dovranno aspettare i mesi di novembre o dicembre per tornare a vedere le bovine in piena forma. Questo accade perché, durante l’estate, gli animali hanno dovuto utilizzare molte delle loro energie per proteggersi dalle elevate temperature, penalizzando l’attività riproduttiva. Le bovine, infatti, presentano calori meno visibili, condizione che rende difficile la fecondazione da parte dell’allevatore.

Ripresa ottimale dell’attività riproduttiva

Per affrontare al meglio il cambio di stagione e per rimettere velocemente in forma le bovine da latte è necessario fornire alimenti adeguati, che consentano di riattivare l’attività ormonale e riproduttiva di questi animali.

La ricerca e sviluppo Deatech, dopo numerosi studi, ha creato un alimento esclusivo da utilizzare nei momenti più critici come il cambio di stagione: Rumix Omega.

RUMIX OMEGA è l’alimento più adatto per aumentare la visibilità dei calori e rimettere in piena forma manze, asciutte e bovine in lattazione. I suoi speciali ingredienti, come i grassi buoni Omega 3 provenienti dall’olio di fegato di fegato di pesce, favoriscono l’ingestione di alimento durante le fasi di maggiore stress e riattivano l’attività ormonale persa durante il periodo caldo. Con Rumix Omega le bovine recuperano la loro normale attività riproduttiva, evitando di essere riformate per infertilità.

Un’esplosione di calori dopo soli 3 giorni

Grazie all’inserimento di Rumix Omega nella razione, le bovine da latte appena uscite dall’estate riprendono al meglio la loro attività ormonale e riproduttiva. Gli allevatori che lo utilizzano durante il cambio di stagione notano che le vacche manifestano i calori in maniera molto più evidente.

Con Rumix Omega, inoltre, gli animali tornano ad avere un pelo estremamente lucido, aumentano l’ingestione e hanno feci molto più digerite. 

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design