ANCHE IN CAMPAGNA È NECESSARIA L'EFFICIENZA

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 3 min

Coltivazione, conservazione ed alimentazione. Con queste tre parole chiave, Deatech – specialisti da più di 20 anni in nutrizione animale – presenta la Soluzione Foraggi e Concentrati, un programma completo per ottenere il massimo dalle produzioni agricole aziendali. Tre allevatori di bovine da latte ci hanno raccontato la loro esperienza. 

I RISULTATI DEI NOSTRI ALLEVATORI TOP: BERNARDELLI, MAGNAGHI E BERTELLO

AZIENDA AGRICOLA SAN BERNARDINO (RE)

Quattro siti e 1000 ettari di terreni coltivati a grano da foraggio, erba medica, prato stabile, mais e soia. Una realtà con 250 bovine in mungitura che produce latte destinato alla produzione di Parmigiano Reggiano. Il dirigente Alessandro Bernardelli è fermamente convinto che, lavorando bene in campagna e producendo foraggi e concentrati di qualità, si possano ottenere grandi risultati in stalla. A causa dei continui cambiamenti climatici e di un mercato in continua variazione, l’azienda sta optando per soluzioni che consentono di ottenere il massimo dai campi coltivati: concimi a lenta cessione e il biostimolante fogliare Tecamin Max. Dopo 3 anni di applicazione su grano foraggero, associato a diserbo e fungicida, Alessandro ci racconta dei grandi benefici ottenuti in termini di produzione e di qualità. Le piante, anche con scarse precipitazioni, non vanno in stress e hanno la spinta giusta per crescere sane, vigorose e nei tempi giusti.

AZIENDA AGRICOLA MAGNAGHI (PV)

A Magherno, l’Az. Agr. Magnaghi alleva 95 vacche in lattazione con latte destinato alla produzione di Gorgonzola. A completare la realtà aziendale 200 ettari di terreno di cui, la metà, destinati alla produzione di alimenti per l’allevamento. Edoardo Magnaghi ha scelto di utilizzare Alimsalus Feed per mantenere stabili i prodotti in trincea nel lungo periodo e per limitare lo sviluppo di muffe, lieviti e batteri indesiderati. Distribuito alla raccolta su trinciato e pastone di mais, Edoardo ne ha confermato la facilità di utilizzo e, tra i risultati più attesi, troviamo un prodotto molto stabile con la quasi totale assenza di cappello e la completa scomparsa di fermentazioni anomale a netto vantaggio di quello che arriva in bocca agli animali.

AZIENDA AGRICOLA BERTELLO (TO)

Un allevamento a conduzione familiare che conferisce alla Centrale del Latte di Torino. Qui si mungono 160 capi e si coltivano 200 giornate di terreno destinate alla produzione di grano foraggero e mais da pastone. Massimo Bertello, in passato, ha dovuto fare i conti con le micotossine ZEA e DON negli insilati e dei conseguenti problemi causati al fegato e all’intestino delle vacche. Per proteggere le bovine dal rischio di intossicazione, ha scelto di inserire Micotech 100 nella razione. Dopo due mesi di utilizzo, Massimo è riuscito a fare più gravidanze e ad avere animali più tranquilli e con il pelo più lucido, tutti sinonimi di benessere animale. Micotech 100 ha avuto effetti positivi anche sulla produzione di latte delle vacche fresche che sono passate da 35 L a 37 L di media (toccando anche picchi di 37,5 L).

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

COSA SEMINARE IN PRIMAVERA: COLTURE STRATEGICHE PER UN PIANO COLTURALE INNOVATIVO

Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design