SUINETTI 0-10 GIORNI DI VITA: SCEGLIERE LA MIGLIORE ALIMENTAZIONE PER EVITARE I DISTURBI INTESTINALI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La preparazione del latte ricostituito è fonte di contaminazione per i suinetti

Negli allevamenti italiani i disturbi intestinali dei suinetti sono molto frequenti. La preparazione degli alimenti, in particolare del latte ricostituito, è una delle principali fonti di contaminazione dei giovani animali. Questo, è principalmente dovuto a batteri patogeni presenti nell’ambiente che, contaminando l’acqua e gli strumenti per la preparazione del latte, causano problemi di salute ai suinetti con conseguente aumento della mortalità e riduzione della biosicurezza in allevamento.

Earlystart: per i tuoi suinetti da 0 a 10 giorni di vita

Per ridurre la mortalità dei tuoi suinetti e aumentare il livello di biosicurezza del tuo allevamento, Deatech ha messo a punto la migliore soluzione nutrizionale per i tuoi animali: Earlystart.

Earlystart è l’alimento unico e innovativo, di consistenza cremosa e gelatinosa, che permette agli allevatori di alimentare al meglio i suinetti dalla nascita fino a 10 giorni di vita. Il pratico e comodo imballaggio ermetico, confezionato in atmosfera controllata, mantiene inalterate le proprietà nutrizionali dell’alimento rendendolo conservabile fino a 2 anni.

Il pH leggermente acido e gli elevati requisiti di igiene, mantenuti durante tutto il processo di produzione, controllano lo sviluppo di batteri patogeni e rendono Earlystart l’alimento più sicuro per la nutrizione dei piccoli suinetti. Non necessita di alcuna miscelazione o preparazione, è pronto all’uso ed è sufficiente distribuirlo nel box parto, all’interno dell’attraente vaschetta riutilizzabile.

Suinetti sani e massima biosicurezza in allevamento

Earlystart, aggiunto nella zona dedicata ai suinetti all’interno del box parto, mantiene un alto il livello di biosicurezza nell’allevamento e protegge la salute dei giovani animali, sin dalla nascita. Earlystart, inoltre, è l’unico alimento che viene consumato e digerito tale e quale sin dai primi giorni di vita, senza rischio di contaminazioni dovute al mescolamento e alla preparazione delle razioni per i giovani animali.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design