Image Image Image Image Image Image Image Image Image

02 Gen

By

La soluzione globale per contrastare la diarrea da Escherichia coli nei suinetti

2 Gennaio 2020 | By |

L’Escherichia coli minaccia la salute dei suinetti e la redditività dell’allevamento

L’infezione intestinale da Escherichia coli costituisce una delle principali cause di perdita economica per l’allevamento suino. Alla nascita, infatti, il tratto intestinale dei suini è microbiologicamente sterile e molto sensibile all’attacco di microrganismi patogeni. Proprio per questo, la patologia colpisce i giovani animali e si manifesta con diarrea e un minor accrescimento dei suinetti.

Deatech ha la soluzione globale contro la diarrea da Escherichia coli

Nutrire bene la scrofa è il primo passo per ottenere suinetti sani e forti. Proprio per questo, la nostra soluzione nutrizionale accompagna i tuoi animali in un percorso su misura, studiato per contrastare efficacemente la diarrea causata da Escherichia coli.

Forcix, composto da una miscela di estratti vegetali ed oli essenziali, è la soluzione più sicura per prevenire i disturbi digestivi nei suinetti. Aggiunto all’alimentazione della scrofa 5 giorni prima del parto, limita l’escrezione dei patogeni fecali e riduce la contaminazione dei suinetti appena nati preservando la loro l’integrità intestinale.

Tegacid ha un effetto fungistatico e battericida che migliora la qualità sanitaria degli alimenti e dell’acqua. Infatti, aggiungendolo alla razione di scrofe e suinetti, riduce il pH gastrico e inibisce la crescita di microrganismi patogeni a livello intestinale. È composto da acido butirrico ed altri acidi grassi che rigenerano la mucosa intestinale e migliorano l’assorbimento dei nutrienti.

Con AG3 80, a base di semi di lino estrusi e selezionati per il loro contenuto in Omega 3, i parti della scrofa sono più semplici e più veloci. I suinetti nati da scrofe nutrite con AG3 80 hanno un sistema immunitario più forte, dovuto all’assunzione di un colostro più ricco di immunoglobuline. AG3 80, inoltre, aumenta la permeabilità intestinale dei suinetti e promuove il corretto assorbimento dei nutrienti della razione.

Tutte le soluzioni contro la diarrea nei suinetti fanno parte di Nutri Salus, l’alimentazione naturale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

La soluzione nutrizionale che sconfigge la diarrea

Gli allevatori che hanno utilizzato la soluzione nutrizionale Deatech sono riusciti a prevenire, nel miglior modo, la comparsa di diarrea da Escherichia coli in allevamento. I suinetti sono sani, forti e senza diarrea. Tutto questo ha permesso di ottenere ottime crescite degli animali e di ridurre la spesa per il trattamento antibiotico della patologia.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179