CRESCITA DEI SUINI: COME MASSIMIZZARLA DURANTE IL PERIODO CALDO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I suini, con il caldo, mangiano e crescono meno

Il costante aumento delle temperature ambientali colpisce duramente gli animali presenti nell’allevamento suinicolo. Questa condizione rappresenta un grave pericolo per la salute dei suini all’ingrasso che, a causa dell’eccessivo caldo e alti livelli di umidità, tendono a mangiare di meno e ad assimilare meno nutrienti nonostante l’elevato dispendio energetico per regolare la temperatura corporea. Il risultato che l’allevatore vede sono suini che crescono più lentamente.

Con Opti Ingrasso i suini mangiano e crescono di più

Le condizioni di salute dei suini all’ingrasso incidono, in maniera importante, sulla crescita degli animali e queste, a loro volta, si ripercuotono sulle performance di tutto l’allevamento.

Per controllare i danni provocati dal caldo e massimizzare la crescita dei suini all’ingrasso, Deatech ha messo a punto Opti Ingrasso: la migliore soluzione nutrizionale per l’allevamento suino.

Opti Ingrasso aiuta ad assimilare al meglio i nutrienti della razione convertendoli in peso. Questo è possibile grazie a sostanze naturali che, a diretto contatto con le pareti dello stomaco, stimolano la produzione di enzimi endogeni che consentono di massimizzare la digestione degli alimenti. Opti Ingrasso, infatti, aumenta l’ingestione di alimento perché, digerendo meglio, i suini si trovano in una migliore condizione di benessere che li porta ad assumere più cibo.

L’allevatore, a fine ciclo, si trova di fronte ad animali in salute e che pesano di più nonostante gli effetti negativi provocati dal caldo. Tutto questo si traduce in una migliore efficienza economica dell’azienda ed una maggiore redditività.

Fino a +7 kg in più a fine ciclo

Opti Ingrasso, aggiunto alla razione, è la soluzione alimentare che consente agli allevatori suinicoli di ottenere, per ogni suino all’ingrasso, fino a +7 kg di peso a fine ciclo e a parità di giorni e periodo stagionale. Questo, consente loro di valorizzare appieno l’efficienza economica e il lavoro in allevamento, anche durante il difficile periodo caldo.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design