COME RISOLVERE LE INFEZIONI DA STREPTOCOCCO IN ALLEVAMENTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Quando la scrofa mangia bene il suinetto sta meglio

La scrofa, già durante la gravidanza, può andare incontro a infezioni da streptococco dovute all’introduzione di nuovi animali in allevamento e ad una continua esposizione a deiezioni e secrezioni. Contratta l’infezione, la scrofa diventa portatrice sana di streptococchi e, durante il parto, trasmette il patogeno ai suinetti causando seri problemi di artrite (arti gonfi e doloranti), diarree, febbre e problemi respiratori.

La soluzione è K Prestep

La migliore risposta per interrompere la trasmissione degli streptococchi dalla scrofa ai suinetti è K Prestep, la tecnologia che stimola l’attività e la funzionalità digestiva della scrofa svolgendo un’azione antibatterica ed antinfiammatoria sui patogeni intestinali, in particolare sullo streptococco. K Prestep, aggiunto alla razione della scrofa, abbassa la carica microbica presente nel canale del parto e nelle deiezioni riducendo il rischio dei suinetti di contrarre le infezioni da streptococco durante e subito dopo il parto. In questo modo i suinetti sviluppano ottime difese immunitarie che li rendono forti e capaci di combattere attivamente le infezioni.

K Prestep è la tecnologia fitoterapica che appartiene a Nutri Salus, la soluzione nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

-99% di suinetti trattati con antibiotici

Somministrando K Prestep nella razione delle scrofe abbiamo dimostrato il netto calo di suinetti che hanno contratto infezioni da streptococchi. Le prove effettuate in allevamenti italiani hanno infatti evidenziato come, con l’utilizzo di K Prestep, il numero di suinetti trattati con antibiotici si è ridotto del 99%.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design