COME MIGLIORARE L’ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI PER RIDURRE LA DIARREA DA ESCHERICHIA COLI NEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Escherichia coli, un microrganismo molto frequente nell’allevamento di suini

L’Escherichia coli è un microrganismo molto diffuso nell’acqua, nell’ambiente e nell’intestino degli animali. Proprio per questo, l’ingestione di acqua o alimenti contaminati è in grado di provocare casi di diarrea nell’allevamento suinicolo. La patologia determina un mancato assorbimento dei nutrienti a livello intestinale e si manifesta con feci fluide, disidratazione e perdita della condizione corporea.

AG3 80, la soluzione per ridurre la diarrea in allevamento

AG3 80 è la soluzione alimentare che fa parte di Nutri Salus, l’approccio nutrizionale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

AG3 80 è particolarmente adatto alla nutrizione delle scrofe e viene utilizzato dagli allevatori per ottenere suinetti forti, sani e, allo stesso tempo, per ridurre l’incidenza della diarrea in allevamento. L’ingrediente chiave di AG3 80 sono i semi di lino che vengono selezionati appositamente per il loro contenuto in Omega 3. Inoltre, per fornire acidi grassi prontamente disponibili alle scrofe, i semi di lino vengono sottoposti ad un processo termico unico e brevettato: l’estrusione. È proprio aggiungendo AG3 80 alla razione delle scrofe in gravidanza e in lattazione che si migliora lo stato di salute dei suinetti. Gli animali nascono con un sistema immunitario più forte, capace di contrastare efficacemente l’attacco dei patogeni a livello intestinale.

Riduzione della diarrea nei suinetti

Nutrire le scrofe con AG3 80 ha permesso agli allevatori di dare vita a suinetti sani, forti e senza diarrea. Questo è principalmente dovuto all’assunzione di un colostro di elevata qualità, più ricco di immunoglobuline, che migliora lo stato di salute degli animali, rinforza il loro sistema immunitario e li protegge dall’attacco di microrganismi patogeni. AG3 80, inoltre, aumenta la permeabilità intestinale dei suinetti e promuove il corretto assorbimento dei nutrienti della razione.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design