Image Image Image Image Image Image Image Image Image

05 Ott

By

Come limitare gli investimenti in ambito alimentare dalla nascita al post-svezzamento dei suinetti

5 Ottobre 2020 | By |

Il passaggio dall’alimentazione liquida a quella solida richiede elevati investimenti

Durante il passaggio dall’alimentazione liquida a quella solida, l’allevatore suinicolo è costretto ad investire molto denaro per la nutrizione dei suinetti. Per ogni kg di crescita, infatti, il costo alimentare risulta essere più elevato che in ogni altra fase. Nello svezzamento dei suinetti, infatti, l’alimentazione incide circa 1€ per kg di crescita, condizione che non paga il valore del kg di carne. L’allevatore, tuttavia, è obbligato a svezzare i suinetti per fare carne.

Con Earlyjet l’allevatore investe meno

Per limitare gli elevati investimenti alimentari tipici del passaggio dalla nutrizione liquida a quella solida, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace per l’allevamento suinicolo.

Earlyjet è l’alimento in micro-pellet ideato su misura per l’alimentazione dei giovani animali. Questa soluzione apporta materie prime ad elevata digeribilità che preparano l’apparato digerente dei suinetti, non ancora completamente sviluppato, alla fase di post-svezzamento. In questo modo, gli allevatori facilitano il passaggio dei suinetti da un’alimentazione liquida, a base di latte, fino al periodo dopo lo svezzamento.

Utilizzando Earlyjet a volontà, dalla nascita ai 35 giorni di vita, l’allevatore investe meno denaro in questa delicata fase. Questo è principalmente dovuto ad un impianto di produzione all’avanguardia che utilizza tecnologie alimentari di prima qualità.

Ottimi risultati ed investimenti limitati

Somministrando Earlyjet a volontà, dalla nascita fino ai 35 giorni di vita dei suinetti, gli allevatori suinicoli assistono ad un netto miglioramento delle performance aziendali. In particolare, grazie a questa soluzione nutrizionale, i giovani animali mangiano di gusto e crescono in modo costante, limitando in maniera importante gli investimenti alimentari tipici di questa fase.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179