COME LIMITARE GLI INVESTIMENTI IN AMBITO ALIMENTARE DALLA NASCITA AL POST-SVEZZAMENTO DEI SUINETTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il passaggio dall’alimentazione liquida a quella solida richiede elevati investimenti

Durante il passaggio dall’alimentazione liquida a quella solida, l’allevatore suinicolo è costretto ad investire molto denaro per la nutrizione dei suinetti. Per ogni kg di crescita, infatti, il costo alimentare risulta essere più elevato che in ogni altra fase. Nello svezzamento dei suinetti, infatti, l’alimentazione incide circa 1€ per kg di crescita, condizione che non paga il valore del kg di carne. L’allevatore, tuttavia, è obbligato a svezzare i suinetti per fare carne.

Con Earlyjet l’allevatore investe meno

Per limitare gli elevati investimenti alimentari tipici del passaggio dalla nutrizione liquida a quella solida, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace per l’allevamento suinicolo.

Earlyjet è l’alimento in micro-pellet ideato su misura per l’alimentazione dei giovani animali. Questa soluzione apporta materie prime ad elevata digeribilità che preparano l’apparato digerente dei suinetti, non ancora completamente sviluppato, alla fase di post-svezzamento. In questo modo, gli allevatori facilitano il passaggio dei suinetti da un’alimentazione liquida, a base di latte, fino al periodo dopo lo svezzamento.

Utilizzando Earlyjet a volontà, dalla nascita ai 35 giorni di vita, l’allevatore investe meno denaro in questa delicata fase. Questo è principalmente dovuto ad un impianto di produzione all’avanguardia che utilizza tecnologie alimentari di prima qualità.

Ottimi risultati ed investimenti limitati

Somministrando Earlyjet a volontà, dalla nascita fino ai 35 giorni di vita dei suinetti, gli allevatori suinicoli assistono ad un netto miglioramento delle performance aziendali. In particolare, grazie a questa soluzione nutrizionale, i giovani animali mangiano di gusto e crescono in modo costante, limitando in maniera importante gli investimenti alimentari tipici di questa fase.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design