Image Image Image Image Image Image Image Image Image

11 Dic

By

Come evitare l’uso degli antibiotici per la diarrea a partire dalla corretta alimentazione della scrofa

11 Dicembre 2019 | By |

La scrofa è la portatrice sana di Escherichia coli, il batterio responsabile della diarrea

Il batterio Escherichia coli è una delle principali cause dei frequenti casi di diarrea nell’allevamento suinicolo. La portatrice sana di questo patogeno è la scrofa che contamina i suinetti già dalla nascita, attraverso il canale del parto, oppure attraverso il contatto con le feci contaminate. I suinetti, contratta la malattia, si presentano deboli, poco vitali e con crescita ridotta.

La prevenzione dalla diarrea inizia dalla scrofa

Forcix è la tecnologia fitoterapica liquida di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

Forcix è costituito da una miscela di estratti di piante ed oli essenziali che viene utilizzato a livello preventivo nell’allevamento suino. Somministrato nel mangime 5 giorni prima del parto, va a ripulire l’organismo della scrofa dal patogeno responsabile della diarrea, l’Escherichia coli. Il batterio si trasmette nell’allevamento attraverso il contatto tra i suinetti e le feci infette della scrofa e, solo successivamente, finisce a livello intestinale dove trova le condizioni ideali per svilupparsi. Lavorando bene, già a partire dall’alimentazione della scrofa, è possibile interrompere la catena di contagio tra scrofe e suinetti. Così facendo, il canale del parto e le feci risultano non contaminati e i suinetti non avranno più diarrea. Numerosi sono i vantaggi che, l’utilizzo di Forcix, ha per gli allevatori: risparmio sulla manodopera specializzata e risparmio sul costo degli antibiotici per il trattamento della diarrea nei suinetti.

Zero “0” antibiotici e zero “0” diarree

Gli allevatori italiani che aggiungono Forcix alla razione della scrofa sono molto soddisfatti dei risultati raggiunti e della semplicità di utilizzo. Grazie ai suoi speciali ingredienti, Forcix, ha un’azione preventiva e sicura che permette di evitare la comparsa di diarrea nei suinetti e di azzerare i trattamenti antibiotici. Questo avviene perché l’Escherichia coli viene totalmente eliminato dall’organismo della scrofa, permettendo così di avere un canale del parto pulito e feci non contaminate.

 

Per saperne di più chiamaci al 334 6528179