VITELLE-MANZE: COME OTTENERE ANIMALI PRONTI ALLA PRIMA FECONDAZIONE
Tempo di lettura: ~ 2 min
I prodotti
poco appetibili riducono l’ingestione e ritardano la prima fecondazione
La maggior parte degli alimenti presenti in commercio per la nutrizione infantile bovina sono poco appetibili e riducono la voglia di mangiare da parte degli animali. Le vitelle, avendo un rumine poco sviluppato, faticano a digerire i foraggi e ad assimilare i nutrienti della razione. Questo ha effetti negativi sullo sviluppo e sull’età alla prima fecondazione che, inevitabilmente, si allunga posticipando anche l’entrata in produzione.
Nutrijet, la migliore soluzione per avere vitelle in piena forma
La prima fase di vita delle vitelle prevede la somministrazione del latte, un alimento liquido, che man mano viene sostituito da alimenti solidi. Proprio per questo, un buon percorso nutrizionale è fondamentale per il corretto sviluppo degli animali e contribuisce anche alla maturazione dell’apparato digerente da monogastrico a ruminante.
Deatech, per ottenere vitelle sane, vispe e con un bellissimo pelo lucido, ha messo in campo Nutrijet, la soluzione nutrizionale che stimola lo sviluppo delle pareti delle papille ruminali per migliorare la digestione degli alimenti. Un rumine completamente sviluppato e al pieno della sua funzionalità, infatti, è fondamentale per aiutare i giovani animali a digerire bene i foraggi.
Grazie a Nutrijet, gli animali hanno più voglia di alimentarsi e, per questo, aumentano l’ingestione. I suoi speciali ingredienti, studiati appositamente per la nutrizione infantile bovina consentono di migliorare lo sviluppo del rumine, dell’organismo e di conseguenza anche dell’apparato riproduttore.
Vitelle in piena forma che arrivano pronte alla prima fecondazione
Le vitelle che vengono nutrite con la soluzione alimentare Nutrijet, dal 5° giorno di vita fino allo svezzamento, continuano a mangiare di gusto e mantengono elevati accrescimenti. In questo modo, hanno una buona crescita fisiologica che gli consentirà di diventare ottime manze, pronte alla prima fecondazione e con almeno 380-400 kg di peso entro il primo anno di vita.
Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.