VACCHE DA LATTE: PREPARARSI PER TEMPO AL PERIODO CALDO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Il benessere delle vacche dipende anche dall’ambiente circostante
Il benessere di una bovina da latte dipende, in larga misura, dalle condizioni ambientali presenti in stalla. Il meteo sfortunatamente non è controllabile, tuttavia, esistono delle pratiche gestionali che ci consentono di correre ai ripari per tempo. Tra queste ricordiamo la corretta ventilazione, idonei punti di abbeverata e un’attenzione particolare va rivolta all’alimentazione. Solo con opportuni accorgimenti è possibile limitare i danni che il caldo ha sui nostri animali.
La tecnologia che prepara le bovine al periodo caldo
Per preparare al meglio le bovine da latte al periodo caldo, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica e realmente efficace.
EVO PRIMAVERA è un mix di tecnologie in pellet studiate per migliorare l’efficienza alimentare delle bovine e per coprire al meglio i reali fabbisogni nutrizionali degli animali in lattazione prima dell’arrivo dell’estate.
EVO PRIMAVERA, grazie alla sua formulazione, risulta essere una soluzione efficace e facile da utilizzare da tutti gli allevatori. La potente sinergia delle sue tecnologie, racchiuse in un unico alimento, consente di mantenere elevati livelli di benessere in tutta la stalla. Questa soluzione, infatti, contiene degli speciali ingredienti che consentono di “allenare” le bovine all’imminente aumento delle temperature ambientali.
Le vacche, grazie al corretto apporto di nutrienti, potranno facilmente regolare la temperatura corporea e risponderanno mantenendo elevate le produzioni di latte.
EVO PRIMAVERA mantiene elevata la produzione di latte e la fertilità
Utilizzando EVO PRIMAVERA durante i mesi primaverili, gli allevatori preparano al meglio la mandria alle difficoltà che si presenteranno durante il periodo caldo. Gli animali, quando le temperature aumenteranno, riusciranno a regolare la temperatura corporea con più facilità e saranno pronti a contrastare efficacemente i primi danni da caldo. Gli allevatori che lo utilizzano con costanza hanno notato che, nonostante le condizioni di stress, le vacche mantengono elevate le produzioni di latte e la fertilità.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.