SOC. AGR. LA TERESINA: CON NUTRIJET I MIEI VITELLI CRESCONO IN MEDIA DI 800-900 GRAMMI AL GIORNO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Svezzamento più lungo significa spendere di più

Lo svezzamento è una delle fasi più importanti per la vita di ogni vitello e per l'economia dell'allevamento bovino da latte. Far crescere un animale nei tempi corretti, rispettando la loro fisiologia, risulta essere il segreto per avere risultati soddisfacenti da quelle che saranno le future vacche. Uno svezzamento lungo, oltre a non soddisfare pienamente i fabbisogni nutrizionali per la crescita dei vitelli, richiede un maggiore impegno economico per l'acquisto del latte in polvere e dei mangimi.

Galaomega e Nutrijet, il binomio perfetto per la gestione della vitellaia

Galaomega e Nutrijet sono due tecnologie alimentari che fanno parte della soluzione svezzamento vitelli di Deatech. Un vero e proprio programma che anticipa l'età allo svezzamento e facilita il vitello nel passaggio dalla fase di monogastrico a quella di ruminante.

Il segreto della Società Agricola La Teresina è stato proprio quello di utilizzare tecnologie avanzate in grado di favorire un graduale e completo sviluppo del rumine dei loro vitelli. I risultati, dopo l'utilizzo di Galaomega e Nutrijet, non si sono fatti attendere.

Galaomega è un latte in polvere a base siero, altamente appetibile e ad elevata digeribilità. Nutrijet, invece è un piccolo pellet che facilita il passaggio dall’alimentazione liquida, a base di latte, a quella solida. Grazie agli speciali ingredienti contenuti in queste due tecnologie, studiati appositamente per la nutrizione infantile bovina, riusciamo a svezzare i vitelli a 60 giorni di vita con il doppio del peso rispetto alla nascita.

Vitelli che crescono di 800-900 grammi al giorno

Thomas Capelletti, dopo aver messo a punto la soluzione svezzamento vitelli, è rimasto piacevolmente soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti nella sua vitellaia. Utilizzando il latte in polvere Galaomega, in combinazione con il mangime in pellet Nutrijet, la Società Agricola La Teresina ha raggiunto i seguenti risultati:

  • Anticipo dell’assunzione dell’alimento solido a pochi giorni di vita, rispetto ai 10-15 giorni della gestione precedente
  • Anticipo dello svezzamento a 60-70 giorni, rispetto agli 80-90 giorni precedenti
  • Crescita dei vitelli dagli 800 ai 900 grammi al giorno  

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design