PROTEGGERE L’INTESTINO DEI VITELLI PER RIDURRE LA DIARREA DA ESCHERICHIA COLI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’Escherichia coli provoca diarrea nei giovani ruminanti

L’Escherichia coli è un microrganismo che risiede normalmente nell’ambiente di stalla e nell’intestino degli animali. Molto spesso, a causa di questo batterio, vengono a crearsi gravi patologie del tratto digerente, tra cui la diarrea che colpisce i giovani animali delle stalle da latte. I vitelli appena nati, non avendo ancora sviluppato totalmente il loro sistema immunitario, contraggono l’infezione entrando in contatto con mammelle, abbeveratoi e altri oggetti contaminati da feci di soggetti infetti.

Argivo Se, il perfetto alleato per contrastare la diarrea

Argivo Se è la più sicura soluzione per continuare a contrastare la comparsa della diarrea nei vitelli. La sua azione consiste nell’andare a ripristinare l’equilibrio microbiologico e fisiologico del tratto digestivo dei giovani ruminanti durante le fasi critiche dell’accrescimento. Proprio per questo, Argivo Se è adatto a diversi momenti della vita dell’animale: nascita, svezzamento, transizione alimentare e stress da trasporto.

L’argilla è l’ingrediente speciale di Argivo Se. Grazie alle sue speciali proprietà protegge la mucosa del tratto gastro-intestinale e viene ampiamente utilizzata per il trattamento di malattie del sistema digestivo, in particolare, ha un ottimo effetto sulla diarrea. L’argilla forma una pellicola protettiva a livello intestinale che fa da barriera contro l’attacco dei patogeni e si occupa di riparare le cellule danneggiate della mucosa.

Argivo Se riduce efficacemente le diarree senza dover ricorrere necessariamente al trattamento antibiotico dei vitelli. Per questo Argivo Se è una tecnologia di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’utilizzo degli antibiotici in allevamento.

Allevatori soddisfatti e riduzione della diarrea in allevamento

Quando i vitelli presentano diarrea da Escherichia coli, gli allevatori aggiungono prontamente Argivo Se alla razione. In questo modo, riescono a migliorare lo stato di salute dei giovani animali e a rafforzare il loro sistema immunitario. Argivo Se, grazie alla sua elevata appetibilità, facilita l’ingestione di alimento e riduce in modo considerevole i casi di diarrea nei vitelli, anche senza l’utilizzo degli antibiotici.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design