PROTEGGERE L’INTESTINO DEI VITELLI PER RIDURRE LA DIARREA DA ESCHERICHIA COLI
Tempo di lettura: ~ 2 min
L’Escherichia coli provoca diarrea nei giovani ruminanti
L’Escherichia coli è un microrganismo che risiede normalmente nell’ambiente di stalla e nell’intestino degli animali. Molto spesso, a causa di questo batterio, vengono a crearsi gravi patologie del tratto digerente, tra cui la diarrea che colpisce i giovani animali delle stalle da latte. I vitelli appena nati, non avendo ancora sviluppato totalmente il loro sistema immunitario, contraggono l’infezione entrando in contatto con mammelle, abbeveratoi e altri oggetti contaminati da feci di soggetti infetti.
Argivo Se, il perfetto alleato per contrastare la diarrea
Argivo Se è la più sicura soluzione per continuare a contrastare la comparsa della diarrea nei vitelli. La sua azione consiste nell’andare a ripristinare l’equilibrio microbiologico e fisiologico del tratto digestivo dei giovani ruminanti durante le fasi critiche dell’accrescimento. Proprio per questo, Argivo Se è adatto a diversi momenti della vita dell’animale: nascita, svezzamento, transizione alimentare e stress da trasporto.
L’argilla è l’ingrediente speciale di Argivo Se. Grazie alle sue speciali proprietà protegge la mucosa del tratto gastro-intestinale e viene ampiamente utilizzata per il trattamento di malattie del sistema digestivo, in particolare, ha un ottimo effetto sulla diarrea. L’argilla forma una pellicola protettiva a livello intestinale che fa da barriera contro l’attacco dei patogeni e si occupa di riparare le cellule danneggiate della mucosa.
Argivo Se riduce efficacemente le diarree senza dover ricorrere necessariamente al trattamento antibiotico dei vitelli. Per questo Argivo Se è una tecnologia di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’utilizzo degli antibiotici in allevamento.
Allevatori soddisfatti e riduzione della diarrea in allevamento
Quando i vitelli presentano diarrea da Escherichia coli, gli allevatori aggiungono prontamente Argivo Se alla razione. In questo modo, riescono a migliorare lo stato di salute dei giovani animali e a rafforzare il loro sistema immunitario. Argivo Se, grazie alla sua elevata appetibilità, facilita l’ingestione di alimento e riduce in modo considerevole i casi di diarrea nei vitelli, anche senza l’utilizzo degli antibiotici.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.
Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech
Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.