PERIODO CALDO: MANTENERE LA CORRETTA TEMPERATURA DELLA MASSA INSILATA PER EVITARE RIFERMENTAZIONI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il caldo compromette la qualità degli insilati primaverili

Molti allevatori di bovine da latte, quando le temperature ambientali iniziano ad aumentare, tendono a non voler utilizzare gli insilati primaverili prodotti. Questa decisione, piuttosto frequente, avviene per paura di incorrere in rifermentazioni della massa insilata. Gli allevatori quindi, perdono un’occasione per nutrire gli animali con un alimento altamente appetibile in un periodo dell’anno in cui l’ingestione e la produzione di latte sono già compromesse a causa dell’eccessivo caldo.

Deasil favorisce le corrette fermentazioni della massa insilata

Per utilizzare gli insilati primaverili in tutta tranquillità, per evitare rifermentazioni in corsia d’alimentazione e fornire ai tuoi animali un alimento sempre di alta qualità, anche quando le temperature aumentano, Deatech ha pensato al miglior sistema per il tuo allevamento: Deasil.

Deasil è la soluzione perfetta per i tuoi insilati primaverili. Grazie al potere acidificante dei suoi ingredienti, mantiene stabile l’insilato in trincea e contrasta le rifermentazioni nell’unifeed. Questo avviene mantenendo il corretto pH della massa insilata che consente l’avviamento delle fermentazioni buone a discapito dei microrganismi patogeni.

L’insilato, grazie ad una semplice aggiunta di Deasil con una pompa di distribuzione, rimane stabile e può tranquillamente essere usato anche quando le temperature aumentano. Questo è possibile perché, anche quando c’è caldo, l’azione di Deasil blocca le rifermentazioni e mantiene la corretta temperatura della massa.

Deasil stabilizza la temperatura della massa insilata

Tutti gli allevatori che utilizzano Deasil, hanno l’occasione di nutrire i loro animali con ottimi insilati primaverili coltivati e ben conservati. Gli effetti di Deasil sono più che promettenti, infatti, la temperatura all’interno dell’insilato non aumenta, rimane stabile e gli allevatori possono finalmente utilizzare gli insilati primaverili in tutta tranquillità.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design