OTTIMIZZARE L'UTILIZZO DELLE PROTEINE IN RAZIONE CON I MODULATORI RUMINALI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Le bovine da latte sono animali molto inefficienti dal punto di vista proteico. Ciò significa che fatta 100 la quantità di proteina che l’animale mangia, una buona parte viene sprecata e persa attraverso le feci e le urine. La perdita di proteina, oltre a rappresentare un’importante perdita di nutrienti, impatta negativamente sull’economia e sulla redditività della stalla a causa degli elevati prezzi che questa materia prima ha sul mercato.

Per aiutare la vacca ad utilizzare al meglio la proteina della razione ed evitare questi sprechi, Deatech ha ricercato una soluzione nutrizionale molto interessante e innovativa. Stiamo parlando dei modulatori ruminali, come il Rumilac, ossia tecnologie che aiutano l’animale a livello digestivo affinché utilizzino maggiormente la quota proteica senza sprecarla.

Rumilac, inserito in razione, mi consente di avere una migliore risposta a latte, di avere il massimo nello stesso contesto di razione e di utilizzare meno fonti proteiche avendo la stessa copertura. Riesce a fare tutto questo grazie ad un meccanismo d’azione unico che:

  • Seleziona la flora ruminale adatta ad utilizzare al meglio le fonti proteiche a basso costo.
  • Protegge le proteine solubili dalla degradazione da parte della flora ruminale mantenendo ottimale l’urea nel latte
  •  Aumenta l’assimilazione intestinale delle proteine riducendo gli sprechi. 

In questo modo, l’allevatore evita sprechi inutili e, allo stesso tempo, può ridurre il costo razione. Questo è possibile grazie ad animali sempre più efficienti che utilizzano il più possibile la quota proteica fornita con la razione.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design