MIGLIORARE L'EFFICIENZA DELLA STALLA CON LA SOLUZIONE VACCHE DA LATTE DI DEATECH
Tempo di lettura: ~ 2 min
Per massimizzare l'efficienza delle moderne vacche da latte e ridurre al minimo il numero di animali improduttivi, è fondamentale stare al passo con la genetica. Proprio per questo, è fondamentale adottare una corretta nutrizione animale in grado di rispondere alle nuove esigenze nutrizionali di questi animali.
Dopo diversi anni di studi, di ricerche e di prove in campo, Deatech ha creato la "Soluzione Vacche da Latte". Questa soluzione alimentare è composta da quattro tecnologie specifiche, ognuna che va a rispondere ad ogni esigenza dell'allevatore. Lo scopo principale di questi alimenti è quello di massimizzare la conversione di alimento ingerito in produzione di latte. Tutto questo, ovviamente, mettendo al primo posto la salute degli animali allevati.
Il segreto per essere più efficienti e produrre più latte è avere vacche sane e in piena forma e, sulla base di questo, nasce la soluzione vacche da latte:
AG3 80: la farina di semi di lino estruso che potenzia la fertilità e la salute. Migliorando l’equilibrio Omega 6/Omega 3 della razione, aumenta la produzione di ormoni utili all’attecchimento embrionale e contrasta i processi infiammatori dell’organismo animale. L’allevatore vede con i propri occhi una maggiore lucentezza del pelo ed una manifestazione dei calori più evidente e duratura.
EVO: l’alimento in pellet che migliora l’indice di conversione alimentare e che veicola l’unica tecnologia sul mercato in grado di rendere la proteina vegetale digeribile al 96% sia a livello ruminale che intestinale. Grazie ad EVO, l’allevatore nota un aumento della produzione di latte a parità del costo razione che gli consente di migliorare la redditività aziendale.
AMITECH 200: il modulatore ruminale in polvere che completa la dieta delle bovine in lattazione con elevate quantità di amidi in razione. Con l’aggiunta di Amipass la velocità di digestione degli amidi rallenta e le feci, in questo modo, risultano più digerite. Amipass, inoltre, mantiene ottimale il pH ruminale e seleziona la flora ruminale, fondamentale per abbassare il costo dei concentrati in razione.
RUMILAC 200: il modulatore ruminale in polvere che completa la dieta delle vacche con elevate quantità di proteine ruminali. Con Rumilac l’allevatore massimizza l’uso delle proteine della razione, in maniera sicura per il rumine. Riesce a farlo proteggendo le proteine solubili dalla degradazione messa in atto dalla flora batterica ruminale. L’utilizzo di questa tecnologia ha ridotto l’urea nel latte e ha diminuito i casi di laminiti e zoppie.
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.