MIGLIORARE LA SALUTE DEL PIEDE DELLE BOVINE DA LATTE A PARTIRE DALL’ALIMENTAZIONE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I disturbi ai piedi condizionano l’efficienza dell’allevamento

Le bovine da latte che presentano patologie podali non riescono a camminare correttamente a causa del dolore ad uno o più arti. Questa condizione incide in maniera negativa sulla produzione di latte, sulle performance riproduttive e sul benessere animale. Tali patologie ai piedi, infatti, provocano una notevole riduzione dell’ingestione che genera un bilancio energetico negativo accompagnato da un eccessivo dimagrimento delle bovine da latte.

Il valore aggiunto dell’alimentazione apportato da Pedioforce

Pedioforce è la soluzione nutrizionale in polvere che, grazie ai suoi speciali ingredienti, aiuta le bovine da latte a ripristinare la normale funzionalità dei piedi compromessi in modo grave. La sua speciale composizione favorisce la corretta deambulazione degli animali che, in questo modo, tornano a mangiare la massima quantità di alimento evitando l’eccessiva perdita di peso.

Pedioforce agisce sul piede ripristinando la massima condizione di benessere degli animali. Questo avviene grazie alla sua azione antinfiammatoria, che ricrea le condizioni ottimali del piede delle bovine, e del carbonato di calcio, prezioso componente che contribuisce alla ricostruzione della parte cornea dell’unghia.

Pedioforce è molto comodo da utilizzare, infatti, viene semplicemente aggiunto e miscelato omogeneamente alla razione delle bovine in lattazione, ad una dose di 300g/capo/giorno.

Piedi e bovine in piena salute

Gli allevatori che utilizzano Pedioforce nella razione delle bovine in lattazione, dopo circa 7-8 giorni di trattamento, vedono animali che stanno meglio ed in ottime condizioni di benessere. In allevamento vengono così risolti i problemi ai piedi, condizione che consente agli animali di alzarsi normalmente per alimentarsi e, di conseguenza, per tornare a produrre la normale quantità di latte.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design