MEDICA: COME OTTENERE IL 10% DI PROTEINA IN PIÙ AD OGNI TAGLIO
Tempo di lettura: ~ 1 min
Quando la proteina manca, si ricorre agli acquisti dall’esterno
Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un continuo aumento di prezzi delle materie prime proteiche, condizione che incide ancora più pesantemente sul bilancio aziendale. Allevatori ed agricoltori, per sopperire al ridotto contenuto di proteina dell’erba medica, si ritrovano a dover acquistare alimenti proteici dall’esterno.
Tecamin Max ripara i danni del taglio
Per aumentare il contenuto di proteina dell’erba medica e ridurre di conseguenza l’acquisto di materie prime dall’esterno, la migliore soluzione per le tue coltivazioni è Tecamin Max.
Tecamin Max è un biostimolante, completamente naturale, a base di estratti di piante e semi. Questa innovativa tecnologia, infatti, apporta un’importante quantità di amminoacidi, gli elementi fondamentali per riparare le proteine danneggiate durante lo sfalcio. Tecamin Max, usato dopo ogni taglio, consente alle piante di erba medica di riprendersi da questa condizione stressante, aumentando l’efficienza fotosintetica delle coltivazioni.
Le piante di erba medica, in questo modo, assorbono al meglio i nutrienti presenti nel terreno e consentono ad allevatori e agricoltori di produrre alimenti qualitativamente migliori per i loro animali.
+10% di proteina ad ogni taglio
Tecamin Max migliora la qualità nutrizionale dell’erba medica, aumentando del +10% il contenuto di proteina ad ogni taglio. Questo ottimo risultato viene confermato dai test di campo effettuati da un allevatore di Cremona che, avendo una medica più proteica per le sue vacche da latte, è finalmente riuscito a ridurre l’acquisto di soia dall’esterno.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.