MANTENERE IL PESO IDEALE DELLE BOVINE E LE PRODUZIONI DI LATTE CON UN SOLO ALIMENTO
Tempo di lettura: ~ 2 min
Con il caldo le bovine dimagriscono e perdono latte
Quando il caldo comincia a farsi sentire, l’appetito delle vacche da latte si riduce così come l’ingestione di alimento. Gli animali, all’inizio della stagione calda, iniziano a dimagrire nonostante continuino a produrre una buona quantità di latte. Tuttavia, continuando a perdere peso, le bovine non hanno l’energia necessaria per produrre latte e mantenere la forma corporea ideale.
Un alimento molto appetibile che piace alle bovine
EVO PRIMAVERA è la migliore soluzione nutrizionale per migliorare le performance primaverili delle vacche in lattazione. I suoi speciali ingredienti e la sua composizione aumentano l’ingestione di alimento, anche durante il periodo primaverile, quando le giornate migliorano e le temperature ambientali iniziano ad aumentare.
Le tecnologie naturali presenti in EVO PRIMAVERA fanno venire fame alle bovine perché sono altamente appetibili e molto apprezzate dagli animali. Per arrivare ad un prodotto completo, con ottime caratteristiche nutrizionali, Deatech ha effettuato diversi studi e test in molti allevamenti del nord Italia. Proprio per questo, i nostri allevatori ed i loro animali sono pienamente soddisfatti di questo alimento.
EVO PRIMAVERA è un piccolo pellet dall’odore invitante, molto semplice da utilizzare. È adattabile a qualsiasi azienda agricola ed è sufficiente sostituirlo a fonti proteiche come nuclei o soia. Con un solo alimento completo, i nostri allevatori hanno ottenuto risultati davvero entusiasmanti sugli animali e, allo stesso tempo, hanno risparmiato sul tempo per la preparazione del carro unifeed e sugli spazi per lo stoccaggio di numerose materie prime.
Calo di ingestione e di peso, un lontano ricordo
Anche con l’aumento medio delle temperature primaverili EVO PRIMAVERA, grazie alla sua elevata appetibilità, riporta l’ingestione di alimento a livelli ottimali ed evita la conseguente perdita di peso delle bovine. Gli allevatori che lo utilizzano in sostituzione delle materie prime proteiche che utilizzavano in precedenza si accorgono, sin da subito, che gli avanzi rimangono entro il limite corretto senza mai superarlo, anche facendo due carri.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.