LE MICOTOSSINE RIDUCONO L’APPETIBILITÀ DEGLI ALIMENTI E LA PRODUZIONE DI LATTE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le bovine che si nutrono di alimenti contaminati da micotossine peggiorano il loro stato di salute

Le micotossine rappresentano una delle più grandi preoccupazioni per gli agricoltori e allevatori di bovine da latte italiani perché vanno ad accumularsi nei prodotti destinati all’alimentazione animale. Gli alimenti contaminati da micotossine hanno effetti negativi sulla salute delle bovine e portano ad una riduzione della produzione di latte. Questo avviene poiché riducono l’appetibilità degli alimenti e, di conseguenza la loro ingestione. Inoltre, le micotossine utilizzano i nutrienti al posto dell’animale e, per questo, le bovine non hanno le forze necessarie per produrre latte.

Micotech 100 evita l’assorbimento di micotossine nell’intestino

Micotech 100, aggiunto alla razione delle bovine in gestazione e lattazione, evita l’assorbimento di micotossine prodotte dai microrganismi patogeni a livello intestinale.

Micotech 100 è un prodotto in polvere capace di legare le micotossine, rendendole indigeribili per gli animali. Le micotossine, trovandosi così intrappolate, non riescono più ad utilizzare i nutrienti e smettono di circolare nell’organismo delle bovine. Essendo indigeribili, infatti, vengono definitivamente eliminate attraverso le feci.

La sua composizione, a base di componenti antifungini naturali, riduce in maniera consistente e prolungata nel tempo la crescita dei funghi (Fusarium, Aspergillus, Penicillium) sugli alimenti destinati alla nutrizione delle bovine da latte. In questo modo, mantiene integra la parete della mucosa intestinale ed evita la perdita di sostanze nutritive contenute negli alimenti. La curcumina, altro ingrediente chiave di Micotech 100, aumenta la lunghezza dei villi intestinali e promuove l’assorbimento dei nutrienti.

Più salute e più latte con Micotech 100

Micotech 100, aggiunto alla razione delle bovine da latte in gestazione e lattazione, protegge e preserva al meglio la salute degli animali. Gli allevatori, utilizzando con costanza questa soluzione nutrizionale, hanno registrato un netto miglioramento delle performance produttive dell’allevamento, infatti, le loro bovine sono tornate a produrre la massima quantità di latte.

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design