L'ALIMENTO DETOX CONTRO LE MICOTOSSINE DA PROVARE SUBITO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Il segreto per avere bovine in piena forma e altamente performanti è nutrire gli animali con alimenti sani e di elevata qualità. Tutto parte dal campo, infatti, una corretta coltivazione e conservazione facilita l’ottenimento di questi risultati. Tuttavia, pur facendo del proprio meglio in campagna e in azienda, le micotossine possono andare ad intaccare le produzioni agricole (soprattutto a causa del clima) e ridurre la qualità nutrizionale degli alimenti zootecnici.

Deatech, proprio per questo, ha messo a punto una soluzione detox che disintossica le vacche da tutte quelle micotossine che contribuiscono a ridurre le performance, la fertilità e la salute di tutta la mandria.

Alleato numero 1 per evitare l’intossicazione da micotossine è l’utilizzo di minerali argillosi e non che si legano alle micotossine, evitandone l’assorbimento da parte dell’organismo. A questa si aggiungono altri componenti in grado di agire in maniera benefica sul sistema immunitario. Tutti questi meravigliosi principi attivi sono contenuti all’interno di:

MICOTECH 100

Alimento in polvere che mantiene la normale funzionalità dell’organismo delle bovine da latte e che aiuta gli allevatori a proteggere i loro animali dal rischio di intossicazione da micotossine.  Inserito all’interno della razione giornaliera, intrappola le micotossine e ne evita l’assorbimento. Grazie a questa soluzione, le vacche sono fuori pericolo e continuano a mantenere elevata la loro efficienza produttiva e riproduttiva, anche quando gli alimenti sono contaminati.

Per saperne di più, contattaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
MAIS DI SECONDO RACCOLTO: MENO TEMPO, PIÙ STRESS, UNA FINESTRA DA NON SBAGLIARE

Tra 3ª e 8ª foglia la coltura affronta una fase delicata: Tecamin Max, a 3 L/ha, aiuta il mais a mantenere vigore e continuità di crescita, anche in miscela con il diserbo post-emergenza.

STRESS DA CALDO NELLE VACCHE DA LATTE: PERCHÉ IL THI CONTA PIÙ DEL TERMOMETRO

Lo stress da caldo nelle vacche da latte può iniziare anche senza sole, quando l’umidità è elevata. Scopri perché osservare il THI e preparare la razione in anticipo.

EFFICIENZA IN STALLA: IN SARDEGNA DEATECH METTE AL CENTRO DATI, ECONOMIA E NUTRIZIONE

In Sardegna Deatech ha riunito allevatori bovini e ovicaprini per approfondire come dati economici e nutrizione mirata possano migliorare l’efficienza delle stalle italiane. Un percorso formativo che valorizza il potenziale delle aziende zootecniche attraverso analisi, confronto e soluzioni tecniche pensate per una produzione più sostenibile e redditizia.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157


Per info sui prodotti contattaci al +39 375 6921468

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design