LA MIGLIORE NUTRIZIONE PER PREVENIRE LE DIARREE NEI VITELLI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La diarrea da Escherichia coli causa la crescita stentata nei vitelli

La diarrea da Escherichia coli è un’alterazione della corretta funzionalità intestinale e colpisce frequentemente i vitelli durante il loro primo mese di vita. Tale microrganismo si ritrova facilmente nelle feci delle vacche da latte e rappresenta una fonte di contagio per i vitelli. Gli animali contraggono l’infezione attraverso la contaminazione fecale di capezzoli, alimenti e acqua. Questa patologia, di origine enterica, causa infiammazione, debolezza e la conseguente crescita stentata degli animali.

AG3 80 regola il sistema immunitario

AG3 80 è la soluzione alimentare a base di semi di lino selezionati e trattati con un processo di cottura ed estrusione unico, innovativo e brevettato. Grazie al suo contenuto in Omega 3 e al potere antinfiammatorio, AG3 80, regola l’attività del sistema immunitario dei vitelli andando a ripristinare il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della razione.

Alla nascita il vitello è fragile e non ha ancora sviluppato totalmente il suo sistema immunitario. È proprio per questo che ha bisogno di essere protetto contro i principali patogeni dell’allevamento bovino.

AG3 80, aggiunto alla razione, è quindi ideale per proteggere i vitelli dalle diarree causate dal microrganismo Escherichia coli. L’allevatore, inoltre, prevenendo la comparsa di questa patologia, riesce ad ottenere animali sani e forti evitando l’utilizzo degli antibiotici. AG3 80, infatti, fa parte di Nutri Salus, l’alimentazione naturale che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento.

AG3 80 previene la diarrea

I vitelli nutriti con AG3 80 hanno sviluppato un buon sistema immunitario che li ha resi forti e pronti a proteggersi dalle infezioni causate da Escherichia coli. Grazie alla corretta nutrizione degli animali è possibile prevenire le diarree neonatali in allevamento e, allo stesso tempo, evitare i trattamenti antibiotici destinati alla cura della patologia. Proprio per questo, gli allevatori che utilizzano AG3 80 sono pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti nella loro azienda.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design