LA FLORA INTESTINALE POSITIVA HA UN RUOLO FONDAMENTALE PER EVITARE LE DIARREE DEI VITELLI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Le diarree fanno crescere poco i vitelli
Le diarree neonatali sono un’importante causa di insufficienti performance dei vitelli nelle stalle da latte. Tra i numerosi agenti di questa patologia troviamo, primi tra tutti, coccidi e criptosporidi. Tutti i patogeni responsabili di queste diarree, si introducono nell’organismo degli animali attraverso la bocca e determinano gravi alterazioni della mucosa intestinale con conseguente rallentamento della crescita.
Forcix contro tutti i batteri responsabili delle diarree nei vitelli
Forcix è l’esclusiva tecnologia fitoterapica liquida che continua la lotta contro l’insorgenza di squilibri digestivi per l’allevamento dei vitelli. La sua composizione unica, a base di oli essenziali ed estratti naturali di piante, è efficace per il contenimento di tutti i batteri responsabili delle diarree, con particolare attenzione per quelle causate da criptosporidi e coccidi. Questo è stato possibile grazie a numerosi studi di campo che hanno dimostrato la sua azione antimicrobica e protettiva della mucosa intestinale. I suoi speciali ingredienti agiscono migliorando la risposta immunitaria degli animali che, avendo difese immunitarie più forti, riescono a contrastare lo sviluppo dei microrganismi patogeni nel loro organismo.
Forcix è la tecnologia fitoterapica che appartiene a Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici nell’allevamento delle bovine da latte, a partire dai vitelli.
Zero “0” diarree in sole due mosse
Forcix, associato ad una corretta alimentazione e ad un’attenta igiene della stalla, elimina totalmente le diarree dei vitelli in allevamento. Gli allevatori italiani che somministrano due volte Forcix entro il primo mese di vita hanno visto con i loro occhi un netto miglioramento dello stato di salute degli animali. Con Forcix, i vitelli non hanno più avuto diarree, sono forti, pesanti e ben sviluppati. Tutto questo senza l’utilizzo degli antibiotici in azienda.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.