GLI STRESS AMBIENTALI RIDUCONO L’EFFICIENZA FOTOSINTETICA DELLE COLTIVAZIONI

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le piante sottoposte a stress hanno una fotosintesi meno efficiente

La fotosintesi è un processo grazie al quale le piante ricavano energia producendo sostanze organiche a partire dall’anidride carbonica e dall’acqua, in presenza di luce solare. Sulle foglie sono presenti dei piccoli pori, gli stomi, che svolgono l’importantissimo compito di lasciar entrare l’anidride carbonica e far uscire l’ossigeno dalle piante. Tuttavia, in condizioni di stress, le piante rispondono chiudendo gli stomi possono o non aprendoli adeguatamente, riducendo l’assorbimento di anidride carbonica e compromettendo, di conseguenza, lo svolgimento della fotosintesi.

Tecamin Max aiuta le piante a superare gli stress

Per aiutare le piante a superare le condizioni di stress ed aumentare l’efficienza fotosintetica delle tue coltivazioni, la migliore soluzione è Tecamin Max.

Tecamin Max è un biostimolante fogliare, completamente naturale a base di amminoacidi essenziali, cioè nutrienti che stimolano la crescita delle piante. I benefici apportati da questi amminoacidi, che non possono essere sintetizzati autonomamente dalle colture, sono molteplici; tra questi, la regolazione dell’apertura degli stomi, affiancata da una stimolazione delle risposte di difesa della pianta. Grazie a Tecamin Max le tue coltivazioni non saranno più in condizioni di stress e utilizzeranno i nutrienti per aumentare la loro efficienza fotosintetica. Vedrai con i tuoi occhi piante con foglie dal colore verde brillante, indice di colture sane e forti.

+ produzione, + nutrienti, + digeribilità con Tecamin Max

Dopo un solo e semplice trattamento fogliare con Tecamin Max, le colture superano velocemente le condizioni di stress e tornano a svolgere la fotosintesi con la massima efficienza. Questo, permette alle piante di: aumentare la resa di produzione, aumentare la sintesi dei nutrienti per la propria crescita ed aumentare la digeribilità dell’alimento finale. I nostri allevatori, infatti, producono più cibo e di maggiore qualità per nutrire al meglio i loro animali.

Tecamin Max è la tecnologia di Agri Salus, la soluzione che ti consente di aumentare la resa di produzione dei foraggi e delle tue materie prime aziendali.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

COSA SEMINARE IN PRIMAVERA: COLTURE STRATEGICHE PER UN PIANO COLTURALE INNOVATIVO

Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design