CONTRASTARE LA DIARREA DA ESCHERICHIA COLI REGOLANDO IL TRANSITO INTESTINALE DEI VITELLI
Tempo di lettura: ~ 2 min
L’avvio dei vitelli è una frase critica
Il sistema immunitario dei vitelli si stabilisce gradualmente durante il primo mese di vita dei giovani ruminanti. Proprio per questo, possono essere facilmente colpiti da infezioni causate da Escherichia coli, uno dei patogeni più comuni dell’allevamento di bovine da latte. I vitelli, entrando in contatto con feci contaminate, si infettano e si presentano deboli, inappetenti, con febbre e, in particolare, diarrea.
Argivo Se, la soluzione pratica e rapida per aiutare i giovani animali
Argivo Se viene consumato spontaneamente dai vitelli, sin dai primi giorni di vita, da solo o aggiunto alla razione. Questo avviene grazie ai suoi speciali aromi che stimolano l’appetito e aumentano l’ingestione di alimento. La sua particolare composizione, a base di argilla, ha un’ottima efficacia nel risolvere la diarrea nei vitelli, infatti, viene spesso utilizzata in fitoterapia per il trattamento dei disturbi gastro-intestinali. Sono proprio i suoi ingredienti dal potere astringente, estratti vegetali ed argilla, che sottraggono l’acqua a livello intestinale compattando le feci dei vitelli.
Argivo Se è la soluzione che aiuta l’allevatore a regolare il transito intestinale degli animali e a contrastare la diarrea nei vitelli riducendo, allo stesso tempo, i trattamenti antibiotici per la cura della patologia. Argivo Se fa parte di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’utilizzo degli antibiotici in allevamento.
Meno diarree e vitelli più sani
Gli allevatori che usano Argivo Se per l’alimentazione dei vitelli, hanno animali con un sistema immunitario ben sviluppato che li rende forti e pronti a contrastare la diarrea. I vitelli hanno molto appetito, mangiano di più e le feci si presentano più solide e compatte, segno di un ottimo funzionamento della tecnologia.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente
In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.
Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech