COME PROGRAMMARE LE NASCITE DEI CAPRETTI NEL MOMENTO DI MASSIMA REDDITIVITÀ

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando le capre non vengono in calore, le nascite dei capretti avvengono in maniera scaglionata

Nelle aziende di capre da latte, la vendita dei capretti maschi rappresenta un’ulteriore fonte di reddito per l’allevatore. Per ottenere le nascite nel momento di massima redditività, infatti, è indispensabile gestire la fertilità in maniera molto precisa e con un tempismo perfetto. Tuttavia, non sempre le capre vengono in calore nello stesso momento ed è proprio l’allevatore che, attraverso l’alimentazione, può fare la differenza.

Rumix Omega favorisce la venuta in calore delle capre

Le capre sono animali stagionali e, con l’inizio del solstizio d’estate, riprendono la loro attività riproduttiva. La gravidanza dura mediamente 5 mesi e, per avere i capretti disponibili a Pasqua, è necessario fecondare gli animali nello stesso periodo.

Per favorire la venuta in calore delle capre e concentrare il periodo dei parti, è consigliabile ricorrere a tecnologie alimentari studiate su misura per l’allevamento caprino. Deatech, proprio per questo, ha creato Rumix Omega.

RUMIX OMEGA è l’alimento più adatto per aumentare la visibilità dei calori e rimettere in piena forma le capre. I suoi speciali ingredienti, come l’olio di fegato di pesce ricco di Omega 3, favorisce l’ingestione di alimento e riporta la fertilità a livelli ottimali. Questo consente alle capre di manifestare i calori in modo più evidente e di essere fecondate nel momento più opportuno al fine di ottenere più capretti nel periodo di massima redditività.

Più capretti nel periodo di massima redditività

Utilizzando Rumix Omega, gli allevatori notano una rapida ripresa dell’attività riproduttiva delle loro capre dopo l’estate. Con pochi grammi di alimento al giorno le capre vengono facilmente in calore e rimangono gravide più facilmente.

Fecondare gli animali per tempo e nel periodo corretto, consente agli allevatori di concentrare i parti durante le festività, il momento di massima redditività per la vendita dei capretti maschi.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
PIEDI E FERTILITÀ AL TOP CON PEDIOFORCE E RUMIX OMEGA

Anche le capre, seppur animali rustici, hanno subito i danni del caldo

COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE CAPRE DA LATTE DURANTE IL PERIODO CALDO

Anche le capre, durante il periodo caldo, hanno bisogno di un supporto in alimentazione per mantenere elevate le performance

PARTO-PICCO DI LATTAZIONE: COME PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO NELL'ALLEVAMENTO CAPRINO

Ad inizio lattazione le capre vanno in deficit energetico

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design