COME PORTARE LE MANZE AL PARTO A 21-22 MESI DI VITA

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

La rimonta ha un costo importante e, per questo, va gestita al meglio

Ogni allevatore di bovine da latte sa che mantenere ed allevare la rimonta ha un costo impegnativo che incide in maniera importante sulla redditività di tutto l’allevamento. Proprio per questo, è fondamentale arrivare al primo parto con animali fisicamente pronti e ben sviluppati per l’entrata in produzione. Lo scopo è quindi quello di essere più efficienti dal punto di vista della riproduzione, rispettando la crescita fisiologica delle bovine e ottimizzando i costi per la gestione della rimonta.

Nutrievo promuove la crescita nei tempi corretti

Dopo lo svezzamento è opportuno somministrare alla rimonta tutti i nutrienti necessari per poter raggiungere il peso, l’altezza e lo sviluppo ideali per poter fecondare le manze a 12-13 mesi in modo da ottenere il primo parto a 21-22 mesi di vita.

Introducendo Nutrievo nell’alimentazione dei vitelli al 60° giorno di vita e per tutto il periodo del post-svezzamento (fino a 180 giorni), l’allevatore favorisce il completo sviluppo del rumine e dell’apparato riproduttore delle future vacche da latte. È solo grazie ad un animale completo e ben formato che si può massimizzare l’efficienza dell’allevamento bovino, ottenendo risultati migliori e riducendo i costi per il mantenimento della rimonta.

Nutrievo è l’alimento in pellet o sfarinato che fornisce energia e proteine altamente digeribili a supporto dei fabbisogni nutrizionali dei giovani animali.

Entrata in produzione anticipata con il primo parto a 21-22 mesi di vita

Tutti gli allevatori che hanno utilizzato Nutrievo sulle loro vitelle nel post-svezzamento sono rimasti estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti. Somministrato giornalmente, Nutrievo consente di soddisfare appieno i fabbisogni nutrizionali delle vitelle dai 2 ai 6 mesi di età. Questo, consente agli allevatori di procedere con la prima inseminazione a 12 mesi di vita, condizione ideale per ottenere manze pronte al primo parto a 21-22 mesi.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design