COME MANTENERE IL PESO IDEALE DELLE CAPRE DURANTE IL PERIODO CALDO
Tempo di lettura: ~ 2 min
A causa del caldo le capre non mangiano e perdono peso
Durante i mesi estivi le capre in lattazione e in asciutta tendono a mangiare sempre meno, prediligendo gli alimenti più appetibili. Questa condizione, tuttavia, ha effetti negativi sulle produzioni di latte e sulla forma fisica degli animali. Gli allevatori, durante il periodo caldo, vedono animali che dimagriscono velocemente, con costato sporgente e piuttosto disomogenee di peso.
Due soluzioni per mantenere elevata l’ingestione e per evitare la perdita di peso
Deatech, per limitare gli effetti negativi del periodo caldo nell’allevamento caprino, ha dato vita a due speciali soluzioni nutrizionali estive che evitano la perdita di peso degli animali in lattazione e in asciutta. Stiamo parlando rispettivamente di Hydro Extra e Axion Dry Fresh.
Hydro Extra è l’alimento in polvere che, aggiunto alla razione delle capre in lattazione durante il periodo caldo, mantiene elevata l’ingestione di alimento e favorisce l’eliminazione del calore corporeo. Lo fa con ingredienti completamente naturali che stimolano la diuresi e che regolano l’attività respiratoria degli animali. Per tutti questi motivi, Hydro Extra è la soluzione nutrizionale perfetta per completare la razione delle capre in lattazione e per evitare il dimagrimento degli animali in produzione.
Anche l’asciutta è un periodo fondamentale per preparare le capre alla lattazione di domani, Proprio per questo nasce Axion Dry Fresh, uno speciale mix di estratti vegetali ed oli essenziali di origine naturale che soddisfa i fabbisogni nutrizionali degli animali in asciutta. Le tecnologie che lo compongono hanno un’importante azione antiossidante e immunostimolante, ideale per mantenere in forma le capre durante il difficile periodo caldo.
Capre lucide e con il peso ideale
Durante il periodo caldo, gli allevatori che nutrono le capre in lattazione con Hydro Extra e quelle in asciutta con Axion Dry Fresh, hanno notato grandi miglioramenti nella forma fisica dei loro animali. Nello specifico, utilizzando queste soluzioni nutrizionali, le capre mantengono elevata l’ingestione ed evitano le perdite di peso tipiche di questo periodo. Gli allevatori, in un periodo così delicato, hanno anche capre più lucide e belle.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Mattia Sirigu, proprietario della Latteria Sirigu, racconta la sua esperienza con gli alimentaristi Deatech: un supporto nutrizionale mirato che ha permesso di raggiungere una produzione media di 4,2 litri per capo, migliorare la qualità del latte e ridurre le cellule somatiche.