COME FAVORIRE LO SVILUPPO DEL RUMINE NELLE VITELLE UTILIZZANDO UN SOLO ALIMENTO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le vitelle che non digeriscono vanno in diarrea e crescono poco

Le bovine, all’inizio della loro carriera da vitelle, hanno un organismo ancora poco sviluppato. Il rumine, infatti, alla nascita è sviluppato solo per il 25% e privo di alcuna attività fermentativa e di assorbimento. Fornendo foraggi ricchi di fibra, infatti, i giovani animali non riescono a digerirli e vanno in diarrea, rallentando il nomale processo di crescita.

Tutto in un piccolo pellet

Per accompagnare le vitelle da un’alimentazione liquida, a base di latte, ad una solida con i foraggi, Deatech ha riunito le migliori tecnologie per l’alimentazione infantile bovina in un’unica soluzione nutrizionale.

Da qui nasce Nutrijet, un piccolo pellet altamente appetibile, che stimola lo sviluppo delle pareti ruminali e che migliora la digestione degli alimenti da parte delle vitelle. Un rumine completamente sviluppato e al pieno della sua funzionalità, infatti, è fondamentale per aiutare i giovani animali a digerire bene i foraggi e per avere una completa digestione degli alimenti.

Grazie al suo profumo persistente e al piccolo formato, le vitelle hanno più voglia di alimentarsi e aumentano l’ingestione, condizione fondamentale per crescere bene e in piena forma.

Feci dure e maggiore digestione degli alimenti

Nutrijet, grazie alla sua speciale formulazione, consente agli allevatori di migliorare lo sviluppo del rumine e la relativa digestione degli alimenti nelle loro vitelle. I giovani animali, nutrite con questa soluzione nutrizionale dal 5° giorno di vita allo svezzamento, hanno feci più dure e digeriscono bene l’alimento fornito. Questo, consente di migliorare l’assorbimento dei nutrienti e di favorire il normale processo di crescita degli animali.


Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

QUANDO LA MONTA NON FUNZIONA: ECCO PERCHÈ MOLTE PECORE NON RIMANGONO GRAVIDE

Scarsa fertilità e calori irregolari nelle pecore? Scopri come preparare il gregge alla monta con un supporto nutrizionale mirato e naturale.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design