COME FAVORIRE LO SVILUPPO DEL RUMINE NELLE VITELLE UTILIZZANDO UN SOLO ALIMENTO
Rimani aggiornato:
Tempo di lettura: ~ 2 min
Le vitelle che non digeriscono vanno in diarrea e crescono poco
Le bovine, all’inizio della loro carriera da vitelle, hanno un organismo ancora poco sviluppato. Il rumine, infatti, alla nascita è sviluppato solo per il 25% e privo di alcuna attività fermentativa e di assorbimento. Fornendo foraggi ricchi di fibra, infatti, i giovani animali non riescono a digerirli e vanno in diarrea, rallentando il nomale processo di crescita.
Tutto in un piccolo pellet
Per accompagnare le vitelle da un’alimentazione liquida, a base di latte, ad una solida con i foraggi, Deatech ha riunito le migliori tecnologie per l’alimentazione infantile bovina in un’unica soluzione nutrizionale.
Da qui nasce Nutrijet, un piccolo pellet altamente appetibile, che stimola lo sviluppo delle pareti ruminali e che migliora la digestione degli alimenti da parte delle vitelle. Un rumine completamente sviluppato e al pieno della sua funzionalità, infatti, è fondamentale per aiutare i giovani animali a digerire bene i foraggi e per avere una completa digestione degli alimenti.
Grazie al suo profumo persistente e al piccolo formato, le vitelle hanno più voglia di alimentarsi e aumentano l’ingestione, condizione fondamentale per crescere bene e in piena forma.
Feci dure e maggiore digestione degli alimenti
Nutrijet, grazie alla sua speciale formulazione, consente agli allevatori di migliorare lo sviluppo del rumine e la relativa digestione degli alimenti nelle loro vitelle. I giovani animali, nutrite con questa soluzione nutrizionale dal 5° giorno di vita allo svezzamento, hanno feci più dure e digeriscono bene l’alimento fornito. Questo, consente di migliorare l’assorbimento dei nutrienti e di favorire il normale processo di crescita degli animali.
Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
In Sardegna Deatech ha riunito allevatori bovini e ovicaprini per approfondire come dati economici e nutrizione mirata possano migliorare l’efficienza delle stalle italiane. Un percorso formativo che valorizza il potenziale delle aziende zootecniche attraverso analisi, confronto e soluzioni tecniche pensate per una produzione più sostenibile e redditizia.
Le semine autunno-vernine rappresentano una scelta strategica per le stalle da latte: foraggi di qualità, rese stabili e sostenibilità per migliorare la redditività aziendale.