COME ELIMINARE LE DIARREE DEI VITELLI RINFORZANDO L’INTESTINO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Diarree nei vitelli, è meglio prevenire

Negli allevamenti di bovini da latte i vitelli vengono colpiti frequentemente da diarrea, soprattutto durante i primi mesi di vita. I sintomi più comuni includono feci acquose, eventuale disidratazione e, nei casi più gravi, i vitelli iniziano a manifestare: pelo ruvido, naso asciutto e infossamento degli occhi. La prevenzione più efficace contro la diarrea prevede una serie di importantissime azioni come la somministrazione del colostro, la corretta alimentazione e la protezione dei i vitelli dallo stress da freddo.

Forcix, la barriera naturale contro i patogeni

Forcix è la tecnologia fitoterapica liquida che appartiene a Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento. Forcix riduce considerevolmente le diarree neonatali dei vitelli grazie alla sua preziosa composizione a base di oli essenziali ed estratti naturali di piante. Le due somministrazioni di Forcix, direttamente nella bocca dei vitelli, al 5° e al 25°giorno di vita arrivano prontamente nell’intestino dell’animale e sono efficaci per il contenimento di tutti i batteri responsabili delle diarree. Questo avviene grazie all’azione antimicrobica dei suoi oli essenziali che contrastano lo sviluppo della flora batterica patogena creando una vera e propria barriera protettiva che determina condizioni sfavorevoli allo sviluppo dei patogeni.

Nessuna diarrea in vitellaia

La semplice somministrazione di Forcix al 5° e al 25° giorno di vita dei vitelli elimina totalmente le diarree acquisite naturalmente in allevamento. Gli animali sono forti, pesanti e ben sviluppati con un’altezza al garrese maggiore. Forcix, inoltre, affiancato alla corretta gestione del vitello sin dalla nascita ha avuto un effetto preventivo contro la sindrome della diarrea neonatale e, per questo motivo, rappresenta una valida alternativa agli antibiotici.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design