COME AUMENTARE LA RESA DI PRODUZIONE DI ALIMENTI SANI
Tempo di lettura: ~ 1 min
L’animale, mangiando alimenti di scarsa qualità, si ammala
Produrre foraggi e concentrati di alta qualità è fondamentale per avere animali più sani ed efficienti. Infatti, animali nutriti con alimenti di scarsa qualità, mangiano meno e si ammalano. Proprio per questo, è fondamentale lavorare bene già a partire dal campo producendo alimenti sani e con qualità organolettiche superiori che permettano agli animali di stare meglio e produrre di più.
La soluzione è Agri Salus
Agri Salus è la soluzione che aumenta la sanità e la resa di produzione delle piante destinate alla nutrizione animale. Per questo lavora a partire dal campo, analizzando e monitorando lo stato di salute della coltivazione attraverso specifiche immagini satellitari e utilizzando prodotti naturali, a base di estratti vegetali, in grado di stimolare la crescita e le difese delle piante. Le colture sono più forti e resistenti e, di conseguenza, anche la sanità delle materie prime che arrivano alla bocca dell’animale sarà migliore.
+15% di resa di produzione di alimenti sani
Agri Salus, in diverse aziende di Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna ha aumentato l’altezza media e la copertura vegetativa del mais da granella, pastone e trinciato. Il maggior sviluppo della pianta ha portato ad un aumento medio del 15% della resa di produzione.
Per saperne di più chiamaci al
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Le semine autunno-vernine rappresentano una scelta strategica per le stalle da latte: foraggi di qualità, rese stabili e sostenibilità per migliorare la redditività aziendale.
Un nuovo spazio espositivo Deatech dal rivenditore ZOO G. Qui puoi trovare prodotti per la nutrizione dei tuoi animali, dai vitelli alle vacche in asciutta e transizione.