COLOSTRO E PRIMO LATTE DI QUALITÀ PER UN SISTEMA IMMUNITARIO PIÙ FORTE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Colostro e latte di scarsa qualità aumentano il rischio di patologie nei giovani animali
La scarsa qualità di colostro e latte compromette lo stato di salute e la futura produttività dei giovani animali. Proprio per questo, vitelli e suinetti appena nati hanno bisogno di particolari attenzioni per difendersi dai patogeni presenti in allevamento. Le basse difese immunitarie, infatti, aumentano il rischio di patologie ed il tempo dedicato alla loro cura che, nella maggior parte dei casi, si rivela essere di tipo antibiotico.
Dopo la nascita, l’alimentazione ideale
Somministrare ai vitelli e ai suinetti colostro e latte con ottime proprietà nutrizionali, è l’elemento fondamentale per ottenere effetti benefici su: crescita, sviluppo, fertilità e future produzioni di latte e carne. Proprio per questo, la corretta alimentazione di vacche e scrofe è il segreto per garantire ai giovani animali alimenti di elevata qualità.
Nutri Salus, è la soluzione alimentare che migliora lo stato di salute delle bovine da latte e delle scrofe. I suoi preziosi ingredienti, a base di estratti vegetali dall’azione antinfiammatoria, giocano un ruolo molto importante nel regolare la razione zootecnica secondo il corretto rapporto Omega 6/Omega 3. In questo modo, vacche e scrofe stanno fisicamente meglio e affrontano il parto con più semplicità e tranquillità, producendo un colostro ed un latte ideale per la nutrizione dei loro vitelli e suinetti.
Più salute, più qualità e quantità di colostro e latte
Le prove di campo effettuate in diversi allevamenti bovini e suini del Nord Italia hanno dimostrato gli ottimi benefici dell’alimentazione Nutri Salus su vacche, scrofe e nuovi nati. Gli allevatori vedono con i loro occhi animali più sani, con parti semplici e veloci. Inoltre, si è visto che, assicurando un ottimo stato di salute a vacche e scrofe, migliora la qualità del colostro per vitelli e suinetti in termini di concentrazione di immunoglobuline.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente
In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.
Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech