CALDO: AUMENTARE L’INGESTIONE DELLE BOVINE PER EVITARE L’IPOCALCEMIA
Tempo di lettura: ~ 2 min
Le bovine che vanno in ipocalcemia subiscono una paralisi dei muscoli
L’ipocalcemia nelle bovine da latte è la malattia dovuta ad una diminuzione della concentrazione di calcio nel sangue subito dopo il parto, quando avviene la produzione di colostro e latte. Una delle principali cause della patologia è l’aumento delle temperature che riducono l’ingestione di alimento e, di conseguenza, anche l’apporto di calcio. L’ipocalcemia si manifesta con una paralisi di tutti i muscoli, degli arti e anche dell’utero. Aumentano, di conseguenza, le ritenzioni di placenta e l’allungamento della durata dei parti.
Dry Fresh apporta calcio ed evita l’ipocalcemia
Deatech ha messo a punto Dry Fresh per le tue bovine in asciutta, la soluzione alimentare unica ed efficace che, accompagnata da una corretta gestione degli animali ed un corretto controllo del periparto durante il periodo caldo, evita la comparsa di ipocalcemia ad inizio lattazione.
Dry Fresh è l’alimento che, grazie ai suoi speciali ingredienti, stimola l’appetito delle bovine in asciutta, attenuando il senso di “pienezza” controllato dai centri di sazietà. La maggiore assunzione di alimento consente alle bovine di assumere dalla dieta la quantità di calcio sufficiente per affrontare serenamente il momento del parto e la successiva lattazione.
Dry Fresh, inoltre, apporta all’organismo animale calcio di altissima qualità, prontamente disponibile ed assorbibile, che consente di soddisfare i fabbisogni nutrizionali delle bovine per prepararle, nel miglior modo, al parto e alla produzione di colostro e latte.
Dry Fresh riduce drasticamente l’ipocalcemia
Dry Fresh riduce drasticamente l’insorgenza dell’ipocalcemia nelle vacche da latte fino ad arrivare quasi ad azzerarla. Questo importante risultato, si traduce positivamente sul benessere dell’allevatore che può utilizzare il tempo che prima dedicava alla cura degli animali ad altre attività aziendali. Inoltre, la scomparsa dell’ipocalcemia ha anche effetti positivi sul benessere animale e sull’allevamento perché preserva la salute delle bovine e migliora l’efficienza economica dell’azienda, riducendo le spese per il trattamento di tale patologia.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.