BOVINE IN DEFICIT ENERGETICO? SCEGLI L'ENERGIA LIQUIDA DI OPTIMUM 600
Tempo di lettura: ~ 1 min
In inverno le bovine fanno latte e devono mantenere il calore corporeo ideale
Le rigide temperature ambientali tipiche del periodo invernale mandano in deficit energetico le bovine della stalla a mungitura robotizzata. Questo avviene perché, oltre a fare latte, gli animali necessitano di una quantità di energia più elevata per mantenere adeguate produzioni e per regolare il calore corporeo a seconda delle condizioni climatiche.
Optimum 600 mantiene ideali i livelli energetici della razione
Durante i mesi invernali è fondamentale mantenere ideali i livelli energetici della razione delle bovine. Questo, infatti, è il periodo dove gli animali iniziano a salire di produzione, anche grazie all’aumento del fotoperiodo (durata dell’illuminazione giornaliera).
Deatech, proprio per soddisfare appieno i fabbisogni energetici delle bovine da latte munte a robot, ha messo a punto una soluzione nutrizionale liquida e di altissima qualità. Optimum 600 è l’alimento liquido, a base di un mix di carboidrati a diversa velocità di assorbimento, che mantiene la condizione fisica ideale delle bovine e migliora i parametri produttivi peggiorati durante il periodo caldo.
Aggiungendo con regolarità Optimum 600 al robot, gli allevatori forniscono un alimento concentrato e ricco di energia che consente agli animali di riprendere al massimo la produzione di latte, anche durante il periodo invernale.
Massimi picchi di lattazione con Optimum 600
Utilizzando in modo costante Optimum 600 nel robot di mungitura, le vacche hanno la quantità di energia ideale per riprendere le produzioni di latte e per raggiungere la massima spinta produttiva. Grazie a questa soluzione nutrizionale, somministrata attraverso il robot, gli animali sono in ottime condizioni fisiche e raggiungono i massimi picchi di lattazione in tempi ridotti.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
In Sardegna Deatech ha riunito allevatori bovini e ovicaprini per approfondire come dati economici e nutrizione mirata possano migliorare l’efficienza delle stalle italiane. Un percorso formativo che valorizza il potenziale delle aziende zootecniche attraverso analisi, confronto e soluzioni tecniche pensate per una produzione più sostenibile e redditizia.
Le semine autunno-vernine rappresentano una scelta strategica per le stalle da latte: foraggi di qualità, rese stabili e sostenibilità per migliorare la redditività aziendale.