BOVINE DA LATTE: COME FARE PIÙ GRAVIDANZE DOPO IL PERIODO CALDO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

Quando le bovine sono in squilibrio ormonale, non rimangono gravide

A fine estate, le bovine sono fisiologicamente meno predisposte a portare avanti una gravidanza. Questo avviene perché un ovaio non perfettamente funzionante innesca una condizione di squilibrio ormonale che si ripercuote negativamente sulla fertilità e sulle performance riproduttive dell’allevamento. L’allevatore feconda le bovine, tuttavia, si rende conto di non riuscire a fare gravidanze.

Optimum 600 mantiene costante la glicemia

Optimum 600 è la soluzione nutrizionale che consente agli allevatori di bovine da latte di migliorare la fertilità dell’allevamento, facendo più gravidanze.

Optimum 600 è un alimento liquido a base di un mix di zuccheri a diversa velocità di assorbimento. Questi zuccheri hanno un impatto positivo su tutto l’organismo animale, in particolare, contribuiscono a mantenere la glicemia a livelli corretti e ideali durante tutta la giornata. Optimum 600 riesce a fare tutto questo grazie ad un apporto di zuccheri di primissima qualità che vengono assorbiti lentamente grazie alla loro diversa tipologia.

Le bovine, mangiando questi zuccheri, mantengono i livelli di glucosio nel sangue a livello ottimale e possono finalmente svolgere al meglio la loro attività metabolica. Le vacche, in questo modo, ovulano meglio e riescono a rimanere gravide.

Più gravidanze dopo il periodo caldo

Optimum 600, aggiunto alla razione delle bovine, consente agli allevatori di fare più gravidanze e di ripristinare totalmente l’attività produttiva degli animali, anche dopo il difficile periodo caldo. Grazie alla sua speciale composizione, le bovine tornano ad avere i normali livelli di glicemia nel sangue, condizione che migliora l’ovulazione e la fertilità dell’allevamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
ESTATE E QUALITÀ DEL LATTE: COSA SUCCEDE DAVVERO NELLE STALLE?

Con l’arrivo dell’estate, il latte prodotto dalle vacche cambia. Non è solo una questione di quantità: la composizione e la qualità igienico-sanitaria peggiorano visibilmente

VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design