AZ. AGR. F.LLI SMERIGLIO: IL PRODOTTO LIQUIDO CHE NON INTASA I TUBI DEL NOSTRO ROBOT
Tempo di lettura: ~ 2 min
Antonio Smeriglio è proprietario, insieme al fratello, dell’omonima Azienda Agricola Fratelli Smeriglio di Poirino (TO). Una stalla che, nel 2011, ha deciso di passare alla mungitura robotizzata e che oggi conta ben 70 bovine in lattazione. Per Antonio le promesse di Deatech si sono trasformate in realtà e, oggi, condivide con noi l’esperienza avuta con Optimum 600, l’alimento liquido che viene distribuito nel robot di mungitura.
Gli alimenti liquidi presenti in commercio solidificano, sedimentano e non arrivavano nella mangiatoia del robot
L’abbassamento medio delle temperature ambientali provoca la cristallizzazione degli alimenti liquidi per l’alimentazione delle bovine da latte munte a robot. Lo sa bene Antonio Smeriglio che, in passato, si trovava di fronte a prodotti che tendevano a separarsi, a solidificarsi e che intasavano la pompetta di distribuzione dell’alimento liquido nel robot di mungitura.
Questi fattori lo costringevano a pulire giornalmente la pompetta e a dover portare a mano l’alimento liquido vicino al robot, aumentando i tempi di lavoro e riducendo la qualità della sua vita.
Optimum 600 nel robot di mungitura, pratico ed efficace
Deatech, per semplificare la gestione della stalla a mungitura robotizzata e per migliorare la qualità della vita degli allevatori, ha messo a punto una soluzione nutrizionale di elevata qualità, pratica e molto semplice da utilizzare: Optimum 600.
Optimum 600 è un alimento liquido composto da un mix di carboidrati ad alta viscosità e con un basso punto di cristallizzazione. È proprio questo il segreto che rende Optimum 600 l’alimento ideale da utilizzare nel robot di mungitura 365 giorni all’anno. Lo sa bene Antonio che, da quando lo ha inserito nella razione, non deve più passare le giornate a pulire la pompetta di distribuzione con acqua e detersivi adatti a disincrostarla.
Inoltre, avendo una densità ed un peso costante rispetto ai prodotti precedenti, Optimum 600 limita le diverse tarature del robot e permette di fornire alle bovine sempre la stessa quantità e qualità di alimento liquido, dall’inizio alla fine della cisterna.
Risultati assicurati con Optimum 600: lavoro meno e non devo spostare a mano l’alimento liquido
Antonio Smeriglio, grazie allo speciale mix di carboidrati contenuti in Optimum 600, riesce a distribuire l’alimento liquido nel robot in tutta serenità, nonostante le basse temperature ambientali tipiche del periodo invernale. Optimum 600, ci racconta Antonio, è fluido e non cristallizza, condizioni fondamentali per far arrivare il prodotto nella mangiatoia del robot in maniera continuativa. È una soluzione nutrizionale che rimane costante nel tempo e che permette, agli allevatori come lui, di limitare il lavoro di ripristino del sistema di distribuzione.
Per ottenere gli stessi risultati dell'Azienda Agricola Smeriglio chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.