AUMENTARE LA DISPERSIONE DEL CALORE CORPOREO PER EVITARE PATOLOGIE PODALI NELLE BOVINE DA LATTE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Quando le temperature aumentano, le bovine passano troppo tempo in piedi
L’aumento delle temperature, anche se in maniera lieve, riduce lo stato di salute delle bovine in lattazione. Gli animali più produttivi, infatti, sentono la necessità di stare in piedi per aumentare la superficie corporea esposta e riuscire a disperdere il calore più velocemente. Nello specifico, quando gli animali passano troppo tempo in piedi caricano tutto il peso corporeo sugli unghioni, stancandosi e aumentando il rischio di contrarre patologie podali. Inoltre, anche la produzione di latte si riduce a causa di un ridotto flusso di sangue alla mammella.
Hydro Extra: i migliori risultati anche durante il periodo caldo
Per aiutare i tuoi animali a superare nel miglior modo il periodo caratterizzato dall’aumento delle temperature, Deatech ha messo a punto Hydro Extra, la migliore soluzione nutrizionale per il tuo allevamento di bovine da latte.
Hydro Extra è l’alimento che completa la dieta delle bovine in lattazione durante il periodo di innalzamento termico. Lo fa attraverso l’impiego di sali diuretici che riducono la temperatura corporea e aumentano la diuresi degli animali. I Sali, infatti, fanno sì che le bovine bevano di più rinfrescando l’organismo e, di conseguenza, urinino di più eliminando i fluidi caldi. Inoltre, gli estratti vegetali e gli oli essenziali contenuti in Hydro Extra, rinfrescano le bovine in lattazione e ne aumentano il benessere. Questo avviene grazie ad una spezia, il peperoncino, che aumenta la circolazione sanguigna verso le estremità e riduce la temperatura corporea degli animali grazie alla dispersione del calore.
Grazie ad Hydro Extra, puoi garantire ottime condizioni di benessere e salute delle tue bovine mantenendo elevate performance della stalla anche in condizioni termiche non ottimali.
Bovine più riposate e che ruminano al meglio
Deatech, attraverso l’impiego di Hydro Extra protegge la salute delle bovine in lattazione. Grazie alla sua speciale formulazione, si è registrato un significativo aumento dei tempi di riposo degli animali. In particolare, dopo che hanno mangiato, l’allevatore si trova stupito nel vedere le sue bovine coricate a ruminare come se non si trovassero in una condizione di innalzamento termico. L’aumento del tempo di riposo riduce i problemi podali e ha anche effetti positivi sulla produzione di latte.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.