UNA SOLUZIONE PRONTA ALL’USO PER RIDURRE LA MANODOPERA ED AUMENTARE LA SICUREZZA ALIMENTARE
Tempo di lettura: ~ 2 min
Il latte ricostituito dei suinetti veicola patogeni
I suinetti con pochi giorni di vita hanno un apparato digerente non completamente sviluppato. L’allevatore, molto spesso, si trova quindi a dover somministrare del latte ricostituito ai giovani animali, operazione che richiede mediamente 40 minuti – 1 ora di lavoro extra. La manodopera ha costi elevati e la somministrazione del latte rappresenta una pericolosa fonte di contaminazione da parte di patogeni presenti nell’ambiente.
Con Earlystart i suinetti mangiano sin da subito
Earlystart è la soluzione nutrizionale di Deatech che viene somministrata nei primi 10 giorni di vita dei suinetti. Distribuito nella comoda vaschetta riutilizzabile, agganciata ad un tappetino di gomma pesante, Earlystart attira i suinetti che, in questo modo, riprendono a mangiare velocemente. Gli animali tornano in forma e possono continuare a mangiare l’alimento solido del post-svezzamento, rispettando i normali tempi di crescita.
Earlystart è un alimento pronto all’uso, contenuto in una confezione con atmosfera modificata che consente di aumentarne la conservabilità fino a 2 anni. Questa soluzione, infatti, è stabile, non fermenta nel tempo ed è sufficiente versarla nella vaschetta per poterla far mangiare ai suinetti. L’allevatore, in questo modo, non dovrà utilizzare altra manodopera per la somministrazione del latte ricostituito.
Earlystart è altamente appetibile, molto attraente e dotato di un’elevata digeribilità. I suoi 32 ingredienti, completamente naturali, sono stati attentamente studiati ed elaborati per la creazione di omogenizzato morbido e gustoso.
Rapida somministrazione dell’alimento
Earlystart è una soluzione nutrizionale facile da utilizzare e già pronta all’uso. L’allevatore, in pochi minuti, somministra l’alimento ai propri animali, abbattendo i costi relativi alla manodopera e garantendo una completa sicurezza alimentare. Grazie a questa soluzione, inoltre, la quantità ed il peso dei suini che vanno all’ingrasso è migliore rispetto ad altri sistemi tradizionali.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.