UNA SOLUZIONE COMPLETA IN 3 STEP PER SVEZZARE I VITELLI A 60 GIORNI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

I ritardi nello svezzamento aumentano i costi e ritardano l’entrata in produzione degli animali

I primi due mesi di vita dei vitelli sono determinanti per la carriera produttiva delle future vacche da latte. Per massimizzare le performance dell’allevamento è quindi fondamentale garantire ai giovani animali un programma di svezzamento efficace che consenta di ottenere accrescimenti ottimali ed uno sviluppo strutturale e ruminale completo per arrivare allo svezzamento ai 60 giorni.

Posticipare l’età allo svezzamento ha diversi effetti negativi, tra questi, un ritardo nell’entrata in produzione degli animali e maggiori costi per la loro nutrizione.

Una soluzione completa in soli 3 step

Deatech, per gli allevatori di bovine da latte, ha messo a punto la soluzione svezzamento vitelli. Questo programma comprende l’utilizzo di 3 tecnologie alimentari molto innovative che ti consentiranno di raggiungere l’obiettivo dei 60 giorni allo svezzamento.

La prima tappa di questo percorso inizia da Galaomega, un latte sostitutivo in polvere a base siero altamente digeribile, molto appetibile e ricco di proteine. Un alimento completo che facilita il passaggio dall’alimentazione a base di latte a quella totalmente solida.

Ad ogni allevatore, almeno una volta, è capitato di trovarsi di fronte a patologie intestinali che colpiscono i giovani animali. Tra queste le diarree da criptosporidi, coccidi e salmonelle, responsabili di più del 50% della mortalità neonatale. Da qui nasce l’esigenza di creare Forcix, tecnologia completamente naturale che previene i disturbi intestinali e mantiene elevato lo stato sanitario dei vitelli.

Il programma si conclude con Nutrijet, un piccolo pellet altamente appetibile che ricorda l’odore e il sapore del nostro latte. In questo modo, invogliamo gli animali ad assumere l’alimento solido, favorendo lo sviluppo del rumine e di tutto l’organismo nei tempi corretti.

Vitelli svezzati a 60 giorni ed entrata in produzione anticipata

Scegliendo la soluzione svezzamento vitelli di Deatech, i nostri allevatori sono riusciti ad ottenere vitelli completamente svezzati a 60 giorni di vita. Questo importante risultato ha effetti positivi sia sullo stato di salute degli animali, che passano in modo completo e graduale all’alimentazione solida, sia dal punto di vista economico per l’allevatore. Acquistando il pacchetto completo (Galaomega + Forcix + Nutrijet), infatti, risparmierai sullo svezzamento dei vitelli e vedrai finalmente animali che entrano in produzione nei tempi corretti.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
VACCHE DA LATTE E PROBLEMI DI TERMOREGOLAZIONE? ECCO COSA FARE

In estate, le vacche da latte affrontano una sfida fisiologica molto seria: non possono sudare come noi.

STRESS DA CALDO: UN NEMICO CHE COLPISCE IN SILENZIO

Lo stress termico colpisce prima dei sintomi visibili: agisci ora con la prevenzione nutrizionale Deatech

STRESS TERMICO NEI BOVINI DA LATTE: SOLUZIONI EFFICACI PER PROTEGGERE PRODUZIONE E BENESSERE

Scopri come affrontare lo stress termico da caldo nei bovini da latte con ThermoExtra e HydroExtra di Deatech. Migliora benessere, ingestione e produzione, anche in primavera e in piena estate. Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design