UNA BUONA ALIMENTAZIONE DELLE SCROFE PER SUINETTI SANI E SENZA DIARREA DA E. COLI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Le feci delle scrofe infettano i suinetti
All’interno di un allevamento di suini esistono diversi patogeni che causano diarrea nei suinetti. Uno di questi è l’Escherichia coli che viene trasmesso dalle scrofe ai suinetti attraverso la contaminazione del canale del parto, durante la nascita, oppure tramite il contatto con le feci infette. Contratta la patologia, i primi sintomi visibili nei suinetti sono una leggera perdita della condizione corporale, disidratazione e diarrea acquosa.
Tegacid, la soluzione per le scrofe in gestazione e lattazione
Tegacid è una delle tecnologie di Nutri Salus, la soluzione alimentare che riduce l’uso degli antibiotici in allevamento. La sua composizione, a base di acido butirrico ed altri acidi grassi, determina un effetto antimicrobico, battericida e fungistatico che migliora la qualità sanitaria degli alimenti e dell’acqua per le scrofe. Attraverso la riduzione del pH gastrico, aumenta la digeribilità dei nutrienti e migliora la composizione della flora batterica intestinale. È proprio aggiungendo Tegacid alla razione delle scrofe in gestazione e lattazione che si migliora la flora batterica positiva prevenendo i problemi digestivi provocati da batteri coliformi.
Tegacid rompe la catena di contagio tra scrofe e suinetti e blocca la trasmissione verticale dei patogeni. Così facendo, la mortalità e le diarree nei suinetti si riducono efficacemente anche senza dover ricorrere a trattamenti antibiotici.
Con Tegacid, scrofe pulite e suinetti senza diarrea
Utilizzando Tegacid nell’alimentazione delle scrofe si è notato un duplice effetto positivo. Le scrofe mangiano di più, hanno meno mastiti e meno problemi riproduttivi, mentre i suinetti sono in salute e molto più forti. Questo ha permesso agli allevatori di ridurre in modo considerevole i casi di diarrea e i trattamenti antibiotici in allevamento.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.
Deatech sviluppa prodotti per la nutrizione animale e l’agricoltura, combinando innovazione e sostenibilità per migliorare la produttività e l'efficienza degli allevamenti italiani. Offriamo mangimi, integratori, sementi e diversi servizi per allevatori e agricoltori, con soluzioni personalizzate e un continuo supporto tecnico.